News

Eurovision 2022, Mahmood e Blanco portano a casa il primo premio: è loro il miglior testo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Mahmood e Blanco

Mahmood e Blanco con la loro Brividi sono stati premiati con il Best Lyrics Award, il premio per il miglior testo dell’Eurovision 2022.

L’Italia non si ferma più e continua a fare incetta di premi e soddisfazioni all’Eurovision Song Contest 2022. La competizione è appena iniziata, ma Mahmood e Blanco con la loro Brividi sono già riusciti a mettere in bacheca un premio molto importante: quello riservato al miglior testo in gara. Una grande soddisfazione per i due cantautori italiani, che si sono visti assegnare questo riconoscimento da Eurostory, il magazine online che si occupa della kermesse, come riferito dal Corriere della Sera. E adesso tutta l’Italia incrocia le dita: lo scorso anno lo stesso riconoscimento era stato vinto dai Måneskin. Che l’epilogo possa essere lo stesso?

Eurovision 2022: a Mahmood e Blanco il premio per il miglior testo

Come ogni anno, anche in quest’edizione è stato assegnato ben prima della finale il Best Lyrics Award. Lo scorso anno vinto da Zitti e buoni dei nostri Måneskin, stavolta è stato conquistato da Mahmood e Blanco con la loro Brividi, che continua a fare incetta di riconoscimenti anche a livello internazionale.

Mahmood e Blanco
Mahmood e Blanco (credits Bogdan Chilldays Plakov)

Non sappiamo se questo porterà a un bis italiano che avrebbe del clamoroso, e renderebbe orgoglioso in primis Amadeus, artefice degli ultimi due trionfi “al passo coi tempi” a Sanremo. Di certo le speranze però cominciano ad aumentare, se consideriamo che i nostri eroi sono ai vertici di praticamente tutte le classifiche inerenti alle canzoni dell’Eurofestival.

Testa a testa tra Italia e Ucraina?

Al momento solo i bookmaker continuano a nutrire più fiducia nell’Ucraina, data per strafavorita. Dietro i Kalush Orchestra ci sono però sempre i nostri Mahmood e Blanco, che possono vantare la canzone di gran lunga più ascoltata su Spotify, una delle più apprezzate anche su YouTube, la seconda più apprezzata dai fanclub dell’Eurovision, dietro Hold Me Closer di Cornelia Jakobs, e adesso anche la canzone vincitrice del premio riservato al miglior testo.

Insomma, le sensazioni per un nuovo trionfo a Torino sono positive. Le vibrazioni nell’aria cominciano ad aumentare: non resta che rimanere sintonizzati con il gran finale di sabato 14 maggio per scoprire chi alla fine riuscirà a spuntarla. Di seguito il video di Brividi:

 30 Visualizzazioni