News

Famosa cantante e attrice ricoverata in ospedale per il Covid: le sue condizioni sono gravi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono cantante

La cantante e attrice Gloria Piedimonte, famosa sul finire degli anni Settanta, è ricoverata in ospedale a causa del Covid.

Una tremenda notizia ha sconvolto i fan di Gloria Piedimonte. La famosa cantante e attrice, diventata una star sul finire degli anni Settanta, è ricoverata in ospedale a Mantova e sta lottando per la vita contro un nemico insidiosissimo: il Covid. L’artista classe 1955 da circa tre anni ha scoperto di avere un brutto male, e purtroppo in questi giorni ha contratto il Coronavirus. Un nemico in più che ha dato manforte al suo avversario, riducendola in fin di vita, come confermato dal figlio Giovanni Piedimonte. Una notizia drammatica che ha portato tutti i suoi fan a pregare per lei.

Gloria Piedimonte in ospedale per Covid

Le condizioni della showgirl sono gravissime. Nella giornata del 6 gennaio si era vociferato anche di una sua scomparsa. Una notizia non confermata che ha anzi trovato una smentita chiara e netta da parte del figlio, che ha voluto fare chiarezza per spegnere sul nascere ogni tentativo di speculazione sulla madre.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Spiega Giovanni, come riferito da SkyTg24: “Mia madre è ricoverata in ospedale in una condizione molto grave e sta lottando contro il Covid. I problemi purtroppo si sono aggravati, le probabilità di sopravvivenza sono poche, ma è ancora in vita. Spero ancora che possa farcela, perché ha una forza eccezionale, ma questa malattia è agghiacciante“.

Chi è Gloria Piedimonte

Natra a Mantova il 27 maggio 1955 sotto il segno dei Gemelli, la showgirl si è trasferita da giovanissima a Roma per lavorare nel mondo del cinema. Notata da Gianni Boncompagni, diventa ragazza immagine della sigla di Discoring nel 1978. Nello stesso anno ha fatto il suo debutto discografico con ben due singoli, Ping Pong Space e Uno. Due brani di stampo disco che ottengono un buon successo soprattutto all’estero.

Nella sua carriera ha raggiunto il successo soprattutto al cinema e in alcuni fotoromanzi, ma anche al singolo Ma che bella serata, che le ha regalato la notorietà anche in Germania. Negli ultimi anni si è data all’arte, dipingendo diverse tele oggetto anche di mostre apprezzate dal pubblico.

Di seguito la sigla Baila Guapa che le ha dato la notorietà:

 82 Visualizzazioni