News

Federico Salvatore in ospedale: l’artista è stato ricoverato per emorragia cerebrale

Tempo di Lettura: 2 minuti

chitarra acustica

Federico Salvatore, noto cantautore e cabarettista napoletano, è stato ricoverato in ospedale per emorragia cerebrale.

Ansia nel mondo della musica napoletana. Il cantautore e cabarettista Federico Salvatore è stato ricoverato in ospedale, nel reparto di rianimazione dell’Ospedale del Mare di Napoli, per un’emorragia cerebrale. Nelle scorse settimane il cantante classe 1959 avrebbe dovuto lanciare un nuovo album, Azz… 25 anni dopo, per festeggiare l’anniversario della sua famosa canzone. Aveva anche lanciato un primo singolo, Ninna Nanna 4. Adesso ogni progetto è stato messo in pausa, e i fan attendono buone notizie su un fronte decisamente più importante.

chitarra acustica
chitarra acustica

Federico Salvatore in ospedale

Il cantautore aveva già annunciato di aver cambiato data all’uscita del suo disco, che avrebbe dovuto vedere la luce il 17 settembre, a causa della morte del suo amato pappagallo Giacinto, scomparso il mese scorso a 25 anni. Adesso però le sue preoccupazioni sono diverse.

L’artista aveva anche affiancato alla pubblicazione dell’album una miniserie pubblicata sul suo canale YouTube per celebrare i venticinque anni di un album che nel 1995 guadagnò due dischi di platino con oltre 700mila copie vendute.

Di seguito la sua celeberrima Azz:

Chi è Federico Salvatore

Nato a Napoli il 17 settembre 1959, Federico Salvatore aveva mostrato fin dall’inizio una grande passione per la musica. Si era fatto notare al concorso BravoGrazie, che lo portò a debuttare a trasmissioni televisive importanti come il Maurizio Costanzo Show.

Grazie anche al trampolino televisivo, i suoi album del periodo vendettero centinaia di migliaia di copie, permettendogli di ottenere due dischi di platino. Nel 1996, sull’onoda del successo, aveva partecipato anche al Festival di Sanremo con il brano drammatico Sulla porta, incentrato sul rapporto tra un ragazzo omosessuale e la madre, con il quale arrivò fino al tredicesimo posto. In anni recenti si era spostato sempre più verso musica impegnata, di fatto allontanandosi dalle luci della ribalta del periodo di maggior successo.

 14 Visualizzazioni