News

Fedez criticato per la beneficenza: il rapper replica così alle accuse

Tempo di Lettura: 2 minuti

J-Ax e Fedez

Fedez ha svelato la somma raccolta con il concerto evento Love Mi e destinata in beneficenza: ma c’è chi lo accusa di non donare di persona.

Scoppia la polemica contro Fedez! Stavolta nel mirino degli hater la sua beneficenza. Ebbene sì, a volte anche il gesto più bello, il donare, può diventare fonte di polemica sulle piattaforme social. Lo ha dimostrato quanto accaduto nelle ultime ore. Dopo il grande concerto LoveMi, che gli ha permesso di tornare sul palco, riappacificarsi pubblicamente con J-Ax e di festeggiare con tantissimi amici, da Tananai a Ghali, da Dargen D’Amico a Lazza, il rapper ha comunicato tramite social la somma raccolta con gli SMS e destinata interamente a TOG, onlus che si occupa della riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse. Un bel gesto, in teoria. Perché anche stavolta la polemica, che era dietro l’angolo, ha fatto capolino rovinando l’atmosfera.

La raccolta fondi di LoveMi

Che l’evento LoveMi sia stato un successone lo dicono i numeri, e non solo quelli della beneficenza. In piazza Duomo sono accorse decine di migliaia di persone, tantissimi cuori pronti a battere all’unisono per il meglio della nuova musica rap. Ma anche in tv, su Italia 1, la maratona musicale ha fatto il pieno. Un risultato importante finalizzato soprattutto però a raccogliere fondi da destinare a TOG. E anche in tal senso la missione può dirsi compiuta.

J-Ax e Fedez
J-Ax e Fedez

Annuncia infatti Fedez sui social: “Grazie al concerto LoveMi siamo riusciti a raccogliere 130mila euro grazie agli SMS che sono stati inviati al numero solidale. Grazie a tutti coloro che hanno aderito, a breve vi darò un resoconto completo. Sono molto felice per TOG e tutti i suoi bambini“. Di seguito il suo tweet:

Polemica sulla beneficenza di Fedez

Fin qui tutto nella norma. Non fosse che, sotto il tweet del rapper, qualcuno ha pensato bene fosse il caso di fare polemica sul fatto che Fedez e la consorte, almeno all’apparenza, facciano beneficenza solo con i soldi degli altri: “Comunque Fedez e la Ferragni sono top, fanno eventi di beneficenza e poi donano i soldi degli altri, pazzesco“.

Un commento che ha infastidito non poco il rapper milanese, che ha voluto rispondere per le rime, pur celando il suo malcontento dietro qualche emoji: “Tranquilla doniamo anche i nostri soldi, se vuoi ti mando un resoconto. Ma sai, se in Italia dici quanto dai di tasca tua, non va bene perché non si dice, se fai delle raccolte benefiche lo fai con i soldi degli altri…. insomma non va mai bene un ca**o vero?“. Difficile dargli torto.

 20 Visualizzazioni