News

Francesca Michielin: il nuovo album è Feat

Tempo di Lettura: 2 minuti

Francesca Michielin, Feat: il nuovo album della cantante ex X Factor, accompagnato da alcune date dal vivo.

Sta per arrivare il nuovo album di Francesca Michielin. A due anni dalla sua ultima prova in studio, l’artista di Bassano ha annunciato l’arrivo di Feat.

Ovviamente, che si può evincere dal titolo, sarà un album di collaborazioni, interamente di collaborazioni, come già fatto da alcuni grandi artisti internazionali (non ultimo Ed Sheeran con No.6 Collaborations Project). Oltre al disco, sono in arrivo anche alcune date dal vivo.

Francesco Michielin, Feat: uscita e tracklist

Così la cantante ha presentato il suo nuovo disco sui social: “Incontrarsi è difficile. Risulta sempre più semplice scontrarsi, elencare le differenze, usarle per allontanarsi. Credo, però, non ci sia specchio migliore se non nell’Altro. Credo ancora che le differenze siano belle perché non tolgono nulla, anzi, riempiono davvero“.

Il suo nuovo progetto è stato formato da incontri e paralleli, tutti volti a creare qualcosa che Francesca non aveva mai fatto fino a ora. E quello che sarà il risultato lo scopriremo solo tra poco: Feat è infatti in uscita il 13 marzo.

Questo il post con la copertina:

View this post on Instagram

Incontrarsi è difficile. Risulta sempre più semplice scontrarsi, elencare le differenze, usarle per allontanarsi. Credo, però, non ci sia specchio migliore se non nell’Altro. Credo ancora che le differenze siano belle perche non tolgono nulla, anzi, riempiono davvero. Questo progetto è stato un lavoro impegnativo e ambizioso, fatto di incontri e paralleli, tesi a creare qualcosa che non avevo mai fatto prima, una storia di contrasto e unione tra quei due mondi, natura e urban, che mi lasciano da sempre divisa e in bilico ma che mai come oggi mi appartengono. Il confronto è il mio Stato di Natura. FEAT fuori il 13 marzo.

A post shared by Francesca Michielin (@francesca_michielin) on

Francesca Michielin live: le tre date

Il nuovo disco della Michielin verrà presentato dal vivo con tre eventi molto speciali. Tre live set differenti tra loro, con sonorità tra loro molto distanti. Il primo appuntamento è quello del 20 febbraio. Nell’occasione presenterà il singolo Gange, in collaborazione con uno dei rapper del momento, Shiva. Appuntamento al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set.

Francesca Michielin
Francesca Michielin

Le prossime location verranno invece annunciate nelle prossime ore sull’account ufficiale dell’artista di Bassano. Non resta che rimanere sintonizzati sui suoi contatti.

Di seguito il video ufficiale di Cheyenne, il primo singolo estratto dal suo nuovo album, in collaborazione con Charlie Charels:

Da: Rolling Stone

 232 Visualizzazioni