News

Francesco Monte ‘bocciato’ a Una voce per San Marino: la reazione di Ana Mena sui social diventa virale

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ana Mena

L’avventura di Francesco Monte a Una voce per San Marino si è conclusa negativamente: la reazione di Ana Mena sui social.

La vendetta è un piatto che va servito freddo… ma non troppo! A poche settimane dalla sua, non molto fortunata, partecipazione a Sanremo, Ana Mena si è presa la sua rivincita con il suo più grande ‘detrattore’ di questo periodo: Francesco Monte. Il cantante tarantino, ex tronista di Uomini e donne, negli ultimi giorni è stato infatti protagonista nella kermesse Una voce per San Marino. Le cose non sono però andate come sperato, e alla fine della sua performance ha ricevuto diversi sberleffi… tra qui quello, diventato virale, della cantante di Duecentomila ore.

Francesco Monte a Una voce per San Marino: la reazione di Ana Mena

Come sappiamo già da qualche giorno, non sarà Monte a rappresentare San Marino all’Eurovision. La kermesse Una voce per San Marino è stata vinta il 19 febbraio da Achille Lauro, il favoritissimo della vigilia.

Ana Mena
Ana Mena

L’artista pugliese si è però tolto la soddisfazione di esibirsi al Teatro Nuovo di Dogana, con diretta televisiva, per mostrare il suo valore. Peccato che il suo brano Mi ricordo di te (Adrenalina) non abbia fatto battere il cuore a molte persone, e sui social la sua performance è diventata una delle più bersagliate dalla critica, con commenti anche cattivelli, soprattutto dopo il polverone che lo stesso Monte aveva sollevato per la sua mancata ammissione a Sanremo.

Un polverone che si era abbattuto specialmente su Ana Mena, chiamata in causa dall’ex tronista in quanto non italiana. Secondo lui la kermesse ligure dovrebbe invece diventare il ‘Festival della Lega’, con un esplicito ‘prima gli italiani’ a fare da motto. Una presa di posizione anacronistica che la cantante spagnola si è legata al dito, e se in quei giorni ha evitato di rispondere direttamente, dopo la sua esibizione a Una voce per San Marino ha twittato un nemmeno troppo enigmatico: “Ahahah sto volando“.

La polemica tra Francesco Monte e Ana Mena

Riavvogliamo il nastro e torniamo allo scorso dicembre. Subito dopo l’ufficializzazione del cast da parte di Amadeus, Monte aveva polemizzato sui social con queste parole: “Ma non era il Festival della Canzone italiana? Non dovrebbero essere tutti cantanti italiani? Con tutti i cantanti italiani che ci soino, che ci provano, che si impegnano e che faticano, lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento“.

Una gaffe clamorosa, dal momento che i cantanti stranieri hanno spesso partecipato al Festival, dedicato alla canzone italiana, non esclusivamente agli italiani, e che aveva acceso i riflettori su Monte nella maniera più sbagliata possibile, di fatto macchiando ancora di più la sua immagine agli occhi degli appassionati di musica.

 88 Visualizzazioni