News

Fuori il trailer ufficiale di Blocco 181, la nuova serie tv con Salmo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Salmo

Blocco 181: il trailer ufficiale della nuova serie televisiva curata da Salmo come supervisore, produttore musicale, creativo e attore.

C’è una nuova serie tv in arrivo, ed è destinata a lasciare il segno anche nei fan della musica rap: stiamo parlando di Blocco 181, la prima serie televisiva di e con Salmo. In arrivo nel mese di maggio su Sky e in streaming su NOW, la nuova serie Sky Original si presenta come una favola nera molto realistica, curata nel minimo dettaglio.

Otto episodi ambientati in una Milano attuale, lontana dallo star system e dal mondo glamour della moda e degli affari, ma più vicina a una realtà delle tante comunità multietniche che rendono la metropoli lombarda uno dei cuori pulsanti della nuova cultura italiana.

Il ruolo di Salmo in Blocco 181

Naturale chiedersi cosa c’entri effettivamente il rapper sardo con la nuova serie prodotta dagli Sky Studios con Tapeless Film e Red Joint FIlm. Ebbene l’artista, abbandonando per qualche momento la musica, si è trasformato nell’occasione in supervisore, produttore musicale (ovviamente), prouttore creativo e anche attore, accanto a un cast di grandissimo talento.

Salmo
Salmo

I protagonisti sono Laura Osma, Alessandro Piavani (già visto anche in House of Gucci) e Andrea Dodero, tra i giovani attori più in vista e in rampa di lancio in questi anni in Italia.

La trama e il trailer di Blocco 181

Vicenda complessa, tra conflitti generazionali, rivendicazione del ruolo della donna, ambizione e lotta di potere, Blocco 181 ha per vero protagonista un complesso edilizio della periferia milanese. Più che i personaggi, è proprio l’edificio, con la sua grande potenza simbolica, ad essere al centro di una vicenda che non è solo una storia d’amore e di vendetta, ma anche e soprattutto di affermazione personale.

Nella serie, il rapper di Olbia interpreta Snake, braccio destro del dealer Lorenzo, interpretato da Alessandro Tedeschi. Un ruolo che sembra calzargli a pennello, come dimostrato dalle prime immagini apparse nel teaser trailer, che anticipa di qualche settimana la serie, disponibile da maggio:

 50 Visualizzazioni