News

Gianluca Grignani torna in tour: ecco la possibile scaletta dei suoi concerti nel 2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Gianluca Grignani

Gianluca Grignani live: la scaletta dei concerti del grande cantautore milanese di Destinazione Paradiso nell’estate del 2022.

Gianluca Grignani è finalmente pronto a portare la sua grande musica dal vivo in diverse location italiane. Dopo la sua chiacchieratissima ospitata al Festival di Sanremo 2022 al fianco di Irama, il cantautore milanese ha deciso di festeggiare l’anniversario di uno storico album, La fabbrica di plastica, con una serie di concerti in tutta Italia, in attesa del grande appuntamento del Forum di Assago, più volte posticipato causa Covid. Scopriamo insieme quali potrebbero essere le canzoni nella scaletta dell’artista di La mia storia tra le dita.

Gianluca Grignani in tour nel 2022

Che Grignani sia uno dei cantautori più amati degli ultimi trent’anni in Italia non è un segreto. Un artista che avrebbe potuto avere una carriera anche migliore rispetto a quella avuta, ma che ha tutte le carte in regola per poter regalare ancora grande musica, sia in studio che dal vivo, a tutti i suoi fan.

Gianluca Grignani
Gianluca Grignani

Questo il calendario con gli appuntamenti in programma fin qui in questo 2022 per il Living Rock and Roll Tour:

– 24 giugno al Teatro President di Piacenza
– 25 giugno all’Arena Sferisterio di Macerata
– 7 luglio all’Asti Musica di Asti
– 9 luglio in piazza Quintino Sella a Iglesias (Sud Sardegna)
– 13 luglio al Rock in Roma
– 17 luglio al Revel Summer Festival di Treviglio (Bergamo)
– 12 agosto al Viareggio Beach Festival di Viareggio (Lucca)
– 17 agosto a Francavilla al Mare (Chieti)
– 15 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano)

La scaletta dei concerti di Gianluca Grignani

Siamo ancora in attesa di scoprire quale sarà la scaletta di Gianluca Grignani per questo tour. Stando a quanto trapela dovrebbe esserci spazio per l’intera tracklist di La fabbrica di plastica. Dovremmo quindi poter ascoltare canzoni come la title track, + famoso di Gesù, Fanny, L’allucinazione, Galassia di melassa e altri classici dello storico secondo album.

Non dovrebbero però mancare brani del suo ultimo progetto discografico, oltre ad altri pezzi importanti della sua discografia come The Joker, Liberi di sognare, Falco a metà, La mia storia tra le dita, Una strada in mezzo al cielo, Destinazione Paradiso, Madre e L’aiuola.

 2 Visualizzazioni