News

Giorgia squalificata da Sanremo per colpa di Fiorello? Cosa sta succedendo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Rosario Fiorello

Nel corso di Viva Rai 2 Fiorello ha fatto ascoltare pochissimi secondi di quella che dovrebbe essere la canzone di Giorgia a Sanremo: rischio squalifica per la cantante?

Stavolta Fiorello l’ha fatta grossa! Incredibile ma vero, una ‘bischerata’ dello showman siciliano potrebbe addirittura costare caro, ma davvero molto caro, a una delle grandi protagoniste del Festival di Sanremo 2023. Stiamo parlando di Giorgia, uno dei pezzi forti del cast, di ritorno nella kermesse dopo moltissimi anni. Un ritorno che, in teoria, potrebbe anche non avvenire mai, visto che per colpa di Fiore la cantante è adesso a rischio squalifica! E se non sarà squalificata, di certo non mancheranno le polemiche… Insomma, stavolta lo showman probabilmente ha esagerato.

Fiorello fa squalificare Giorgia?

Tutto è successo durante l’ultima puntata di Viva Rai 2, il programma mattutino di Fiorello, uno show in cui l’artista siculo si scatena liberamente, mettendo alla berlina tutto e tutti. Nel corso della trasmissione, d’un tratto l’artista ha preso lo smartphone e ha annunciato di voler far ascoltare alcuni secondi, pochissimi, della canzone di Giorgia a Sanremo. La cantante a quanto pare gliel’avrebbe infatti inviata in anteprima per avere un suo giudizio.

Giorgia
Giorgia

Un siparietto che probabilmente potrebbe essere un fake. Impossibile che un personaggio esperto come Fiorello non sappia cosa può prevedere uno spoiler di questo tipo. Tuttavia, è bastato per allarmare Amadeus, che è stato chiamato in causa subito e si è lasciato andare a questo sfogo: “Fiore, hai fatto un casino, hai fatto due Sanremo e mezzo con me e lo sai che non si possono spoilerare le canzoni prima del tempo. Adesso Giorgia sarà squalificata, questo è il regolamento“.

Niente Sanremo per Fiorello

Non sappiamo quanto ci sia di vero o meno in questa vicenda, che avrebbe davvero del clamoroso e dovrebbe come minimo portare Giorgia a chiudere ogni rapporto con Fiorello. In attesa di scoprirlo, comunque, lo showman in un’intervista a Oggi ha svelato non solo di avere una fan speciale, Giorgia Meloni, che a volte si presenta ai suoi spettacoli comprando regolarmente il biglietto (ma con un nome diverso), ma ha anche confermato di non avere alcuna intenzione di partecipare a Sanremo 2023.

Leggi anche
Trent’anni fa esordiva Karaoke: ricordi tutti i cantanti ‘lanciati’ da Fiorello?

Figuriamoci ad andare lì, io non ce la faccio neanche a livello fisico…“, ha raccontato lo showman, aggiungendo: “Quella settimana mi stancherò molto di più perché vorrò vedere quanto più possibile la puntata del Festival. Ma siccome quel disgraziato di Ama, mio amico, farà molto tardi, mi toccherà faticare“.

 10 Visualizzazioni