News

Giovanni Allevi: “Le mie mani tremano per i farmaci, non posso più suonare”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi torna a parlare sui social della sua lotta con il mieloma: ecco come sta il compositore.

Continua la battaglia di Giovanni Allevi con il mieloma. Da mesi, ormai, il compositore marchigiano sta lottando con una brutta malattia. Un nemico invisibile che gli ha portato fin qui tanta sofferenza, ma anche ispirazione per nuove composizioni. Sappiamo che in queste settimane Giovanni ha composto tanta nuova musica. Ma adesso le sue mani tremanti non riescono più a suonare. Lo ha confessato lo stesso artista attraverso un emozionante post pubblicato sui social!

Giovanni Allevi confessa il tremore delle mani

Sono mesi ormai che il pianista e compositore è alle prese con la battaglia più dura della sua vita. Adesso però la situazione si è fatta molto delicata. I farmaci che sta assumendo sono molti e molto potenti, e purtroppo non gli permettono più di suonare il pianoforte, lo strumento che maggiormente ha segnato la sua carriera e la sua vita.

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Queste mani tremano, per via dei potenti farmaci che sto assumendo, e per il momento non posso suonare“, ha scritto, senza mezzi termini, l’artista marchigiano. Al contempo, però, ha aggiunto di avere tanta nuova musica che invade la sua mente in modo impetuoso, e che non perde una nota. Appena potrà, ce la farà ascoltare. E non sta più nella pelle. Di seguito il post di Allevi:

La malattia di Giovanni Allevi

Lo scorso giugno, sempre tramite social, il 53enne compositore aveva reso noto a tutti i suoi fan la scoperta della malattia, un tumore dal “suono dolce“, ma non per questo meno insidioso. Da quel momento ha iniziato una lunga battaglia per cercare di superare questo nemico. Una battaglia portata avanti lontano dal palco.

Nel mese di luglio, era stato poi colpito da un altro dramma: la scomparsa della sorella Maria Stella. Un colpo molto duro da digerire in uno dei momenti più difficili della sua vita.

 10 Visualizzazioni