News

Giovanni Allevi sta componendo un nuovo brano ispirato al mieloma: “Dedicato a chi soffre”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi sta componendo una nuova canzone ispirata al mieloma, la malattia che lo ha colpito.

Continua il recupero di Giovanni Allevi, alle prese con la battaglia più grande della sua vita, quella contro la malattia che lo ha colpito, un mieloma pericoloso e che va fermato in tempo. L’artista continua a condividere la sua esperienza con i follower sui social, e nelle ultime ore ha ammesso di aver iniziato la composizione di un brano ispirato proprio a tutto ciò che sta vivendo in questi giorni. Una canzone speciale, per violoncello e orchestra, che vuole dedicare ad alcune persone davvero speciali!

Giovanni Allevi compone un brano ispirato al mieloma

Anche le esperienze negative della vita possono far scaturire qualcosa di bello. Come cantava Fabrizio De André, “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior“. Ed è vero. Lo conferma Allevi, che afferma sui social: “Il primo giorno di ricovero ho iniziato a scrivere un brano per violoncello e orchestra, ispirato da quella melodia. Mi sono entusiasmato all’idea che la composizione del brano avrebbe accompagnato tutto il tempo della terapia, come fosse un diario di emozioni fatto solo di note, e quando la mia battaglia sarebbe finita, avrei celebrato la vittoria sulla malattia dirigendo Mieloma in teatro, con un grande solista al violoncello“.

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

La dedica speciale di Allevi

Il compositore ha raccontato di essere assorbito giorno e notte dalla scrittura di questa nuova musica che lo sta accompagnando in un momento così difficile. Una musica che è follia, lotta, dolore, ebbrezza, entusiasmo, gioia, meditazione. Una composizione che vorrebbe dedicare a delle persone molto speciali: “Sento già di dedicare questo brano a tutte le persone, a quei guerrieri luminosi che stanno soffrendo per la malattia, nella speranza che possano riconoscersi nelle sue note, e possano ricevere da esse la forza di condurre la propria battaglia verso la vittoria“. Parole splendide, concluse con un messaggio importante: “Nonostante il dolore, non ho mai amato così tanto la vita come in questo momento!“.

Di seguito il suo post condiviso su Instagram:

 24 Visualizzazioni