News

Grammy Awards 2022, nuova data e nuova location: tutti i dettagli

Tempo di Lettura: 2 minuti

Grammy Awards

Grammy Awards 2022: svelata la nuova data e la nuova location della cerimonia di premiazione, rinviata per il Covid.

Cambio di programma per i Grammy Awards 2022. A causa dell’esplosione della variante Omicron, che ha reso nuovamente complessa la situazione pandemica in tutto il mondo, Stati Uniti compresi, la cerimonia di premiazione degli Oscar della musica è stata rinviata alla prossima primavera. L’annuncio era stato dato già nel giorno dell’Epifania. Oggi sappiamo però anche quale sarà la nuova data, oltre che la nuova location. Ecco tutti i dettagli.

Gammy Awards 2022: la nuova data

Bisognerà aspettare fino alla prossima primavera per poter conoscere i vincitori dei Grammy Awards. La cerimonia è stata rinviata dalla Recording Academy al 3 aprile 2022. Cambia anche la location. Da Los Angeles l’intero ‘carrozzone’ dell’industria musicale si trasferisce alla MGM Grand Arena di Las Vegas.

Grammy Awards
Grammy Awards

Un cambiamento a suo modo storico. Era infatti dal 1973 che l’evento non veniva celebrato in città diverse dalle due grandissime megalopoli statunitensi, Los Angeles e New York. Nell’occasione era stata Nashville, la capitale del country, a ospitare la più importante manifestazione musicale al mondo. Anche la data è emblematica dell’emergenza in cui ci troviamo. Era dal 1965 che l’evento non si svolgeva così tardi in calendario (all’epoca la settima edizione andò in scena il 13 aprile).

Grammy Awards slittati a causa della variante Omicron

A far slittare così tanto i Grammy in questo 2022 iniziato in maniera complicata è stata l’esplosione della variante Omicron, che negli ultimi mesi ha portato a un aumento dei contagi a Los Angeles, come nel resto del mondo. Va detto che già lo scorso anno la kermesse era stata rinviata di un paio di mesi, dal 31 gennaio al 14 marzo.

Proprio come nel 2021, a condurre l’evento sarà Trevor Noah, comico del Daily Show di Comedy Central. Non sono ancora stati svelati i dettagli delle performance che renderanno spettacolare la premiazione per i circa 17mila spettatori che potranno accorrere alla MGM Grand Garden Arena. Sicuramente parteciperanno però molti dei protagonisti in nomination.

 94 Visualizzazioni