News

Green Day, doppio appuntamento in Italia: ecco la scaletta dei concerti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Green Day

I Green Day tornano dal vivo in Italia: la scaletta dei concerti della band americana nell’estate del 2022.

Dopo due anni di sosta forzata, causa Covid, la grande musica dal vivo ha finalmente ripreso posto nelle principali arene italiane. Sono diversi i concerti in programma in questa lunga e calda estate 2022, e tra questi anche i due importantissimi appuntamenti che vedranno protagonisti i Green Day. La band guidata da Billie Joe Armstrong è attesa da due live di straordinario livello. Scopriamo insieme le canzoni che dovrebbero far parte della scaletta presentata in Italia.

Green Day in tour nel 2022

Billie Joe, Mike e Tré Cool saranno impegnati in un doppio appuntamento in due delle principali città italiane, all’interno del tabellone di due dei festival rock più importanti del nostro Paese. Show che erano stati organizzati nel 2020, ma che sono stati rinviati due volte causa Covid.

Green Day
Green Day

Opening act di entrambi gli appuntamenti saranno i Weezer, una delle band americane più amate al mondo. Le date da segnare sul calendario sono il 15 giugno agli I-Days di Milano e il 16 giugno al Firenze Rocks, alla Visarno Arena.

La scaletta dei concerti dei Green Day nel 2022

Non conosciamo ancora la scaletta dei concerti che vedranno la band protagonista in Italia, ma è molto probabile che, con qualche piccola variazione, possa basarsi su quella vista negli altri appuntamenti in giro per l’Europa. Queste le canzoni suonate durante il loro live a Stoccolma lo scorso 11 giugno.

– American Idiot
– Holiday
– Know Your Enemy
– Pollyanna
– Boulevard of Broken Dreams
– 2000 Light Years Away
– Longview
– Welcome to Paradise
– Hitchin’ a Ride
– Rock and Roll All Nite (KISS cover)
– Brain Stew
– St. Jimmy
– When I Come Around
– 21 Guns
– Minority
– Knowledge
– Basket Case
– King for a Day
– Shout (The Isley Brothers cover)
– Wake Me Up When September Ends
– Jesus of Suburbia
Good Riddance

 32 Visualizzazioni