News

Iggy Pop torna in concerto in Italia con un’orchestra

Tempo di Lettura: 2 minuti

Iggy Pop

Iggy Pop in concerto in Italia nel 2022: le date e i biglietti per lo show dal vivo dell’Iguana del rock.

Il grande rock torna in Italia. Complice l’allentamento della pandemia da Covid, finalmente il grande mercato della musica si sta muovendo anche nel nostro Paese, e la prossima estate italiana potrebbe vedere tantissimi protagonisti della grande musica internazionale nuovamente in concerto da noi. Ai grandi nomi che già hanno confermato i loro impegni, si è aggiunto anche Iggy Pop. La leggendaria Iguana ha annunciato un evento speciale nel nostro Paese, per una data in cui si esibirà non da solo, ma con un’orchestra prestigiosa.

Iggy Pop in concerto in Italia: la data

Un unico show, almeno per il momento, ma molto molto importante per il grande Iggy Pop. L’ex frontman degli Stooges sarà protagonista entro i confini dell’Italia con un grandissimo show dal vivo nel pieno dell’estate.

Iggy Pop
Iggy Pop

La data da segnare con un circoletto rosso sul calendario è quella del 5 luglio 2022. Sarà l’unica data dell’Iguana nel nostro Paese nell’ambito della sua tournée europea. Non si tratterà comunque di un concerto normale, ma di un live con accompagnamento dell’orchestra da Camera di Mantova, per reinterpretare le grandi canzoni di Iggy in chiave orchestrale. E la location? Piazza Sordello, nel cuore della città lombarda.

I biglietti di Iggy Pop e il duetto con i Maneskin

A distanza di cinque anni dall’ultimo live dell’Iguana in Italia, datato 2017 in quel di Bari, l’artista è pronto dunque a ritornare nel nostro Paese. I biglietti sono in vendita dal 28 febbraio sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Un grande ritorno a un anno di distanza dalla sua collaborazione con i Maneskin, una della band italiane più amate al mondo. Il gruppo romano aveva avuto l’opportunità, infatti, di rileggere la loro I Wanna Be Your Slave proprio con uno dei padrini del punk.

Di seguito l’audio del duetto tra Maneskin e Iggy Pop:

 98 Visualizzazioni