News

Il significato di Importante, la canzone con cui Marracash sfida il Natale

Tempo di Lettura: 2 minuti

Marracash

Marracash, Importante: il testo e il significato della nuova canzone del rapper della Barona.

Nuova vita per Noi, loro, gli altri. L’album di Marracash premiato con un Tenco torna nei negozi in edizione deluxe in tempo per Natale, con un nuovo inedito pronto a sfidare tutte le hit del periodo delle feste. Si intitola Importante ed è il pezzo scritto dal rapper della Barona subito dopo la fine del suo straordinario tour della scorsa estate. Un brano presentato durante un’intervista in un panel della Milano Music Week. Scopriamo insieme il significato del testo.

Marracash lancia il nuovo brano Importante

A parlare per la prima volta di questo nuovo pezzo, e in generale del valore della nuova versione dell’album di Marra, è stato durante la Milano Music Week il direttore di Island Records Italia Federico Cirillo, lo scorso 24 novembre. In quel contesto, aveva spiegato che l’intento dell’etichetta è far ascoltare prodotti di qualità durante tutto l’anno, anche nel periodo natalizio in cui Mariah Carey colleziona milioni di ascolti senza nemmeno mezzo minuto di promozione.

Marracash
Marracash

Il sottinteso sembra chiaro: non è che durante il periodo di Natale si debbano ascoltare solo le hit dedicate alle feste, quegli evergreen che ogni anno dominano le classifiche e garantiscono milioni di introiti senza alcuno sforzo (non che sia una colpa, verrebbe da aggiungere). Con Importante, Marra vuole sfidare il Natale e dimostrare che anche in queste settimane è possibile arrivare in testa alle classifiche con un prodotto di qualità.

Il significato di Importante

A spiegare il senso del testo della sua nuova canzone è stato lo stesso rapper della Barona, che ha voluto raccontare di una genesi destinata a diventare un classico dei suoi concerti e una delle canzoni più amate del suo repertorio da parte dei suoi fan.

Leggi anche -> Merry Chri è la nuova canzone di Natale di Radio Deejay: tra gli ospiti Marra e Fabri Fibra

Ho finito di scrivere il brano appena dopo il tour ed è davvero diventato un pezzo importante“, ha spiegato il rapper, che ha raccontato di aver scelto per questa canzone il campionamento di una traccia famosa di Mina, L’importante è finire. Per quanto riguarda il testo, il concetto base è semplice ma profondo: “Il concetto della pioggia è un po’ il motore della canzone. Una pioggia che ti deprime, ma che al tempo stesso lava via i tuoi pensieri“.

In attesa del testo, magari in un lyric video, ecco l’audio di Importante:

 10 Visualizzazioni