News

In arrivo Ghosteen, il nuovo album di Nick Cave e i Bad Seeds

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nick Cave, Ghosteen: la data di uscita e la tracklist del nuovo disco dell’artista australiano con i Bad Seeds.

Annuncio a sorpresa da parte di Nick Cave: è in arrivo un nuovo album. E non un semplice album, ma un doppio disco ricco di nuova grande uscita. Per dare questa lieta notizia, l’artista australiano ha utilizzato la newsletter collegata al suo sito.

Rispondendo a una domanda di un fan su quando sarebbe arrivato un nuovo album, l’artista ha annunciato a sorpresa: la prossima settimana. Questi tutti i dettagli sul nuovo lavoro.

Nick Cave, Ghosteen: la tracklist

Non sappiamo ancora quale sarà la data d’uscita precisa, ma Cave ha definito il titolo, la copertina e anche la tracklist. Si chiamerà Ghosteen il suo nuovo disco, successore di Skeleton Tree, uscito nel 2016.

Inciso con i Bad Seeds, è un doppio disco diviso in una parte composta da otto canzoni e una seconda con due lunghi brani collegati da una traccia parlata.

Questa la tracklist di Ghosteen:

Disco 1

The Spinning Song

Bright Horses

Waiting for You

Night Raid

Sun Forest

Galleon Ship

Ghosteen Speaks

Leviathan

Disco 2

Ghosteen

Fireflies

Hollywood

Nick Cave
Fonte foto: https://www.facebook.com/NickCaveEveryday/?tn-str=k*F

Nick Cave presenta il nuovo album

Nel corso della sua chiacchierata con i fan, Nick ha fornito tantissime informazioni sul disco. Ghosteen è uno spirito migratorio, a suo dire, in cui le canzoni del primo disco sono i bambini e quelle del secondo i genitori.

Insomma, con la consueta vena poetica l’artista australiano ha voluto dare un assaggio di quello che sarà certamente uno dei lavori più interessanti di questa seconda metà del 2019.

D’altronde, Nick è uno di quegli artisti che, qualunque cosa faccia, fa parlare di sé, grazie al suo carisma e alla sua voce e al suo stile davvero unico. Di seguito il video del suo brano Henry Lee:

Fonte foto: https://www.facebook.com/NickCaveEveryday/?tn-str=k*F

Da: Rolling Stone

 536 Visualizzazioni