News

Iva Zanicchi, commento shock su Claudio Baglioni: “Dovrebbe suicidarsi”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi ha difeso il suo show televisivo puntando il dito su quello di un altro grande della musica italiana, Claudio Baglioni.

Nel mondo dello spettacolo la pietà non esiste. I giudizi trancianti sono sempre dietro l’angolo, anche quando si tratta di commentare il lavoro di qualche esimio e rispettabile collega. Lo ha dimostrato ad esempio Iva Zanicchi, un personaggio che di peli sulla lingua ha sempre dimostrato di non averne. L’Aquila di Ligonchio, prossima protagonista nel cast del Festival di Sanremo 2022, è stata attaccata per i numeri bassi in termini di auditel del suo show D’Iva su Mediaset. Un vero e proprio flop, che però secondo la storica conduttrice e cantante non può essere paragonato a quello di un altro grande artista. Ecco le parole di Iva Zanicchi che hanno sconvolto i fan!

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Iva Zanicchi contro Claudio Baglioni

Lo spettacolo dedicato alla carriera della storica cantante di Ligonchio in due serate non ha mai superatoi 2 milioni di telespettatori, con un 13% di share. Numeri bassi, ma imparagonabili secondo Iva a quelli di uno spettacolo ben più blasonato, come spiegato in un’intervista al settimanale Oggi: “Eh allora che cosa dovrebbe dire Baglioni, che sta andando in onda sulla stessa rete? Dovrebbe suicidarsi?… E ha visto che cast ha lui? C’è il mondo intero. Con quei nomi, sulla carta, poteva fare sfracelli“.

L’allusione della straordinaria 81enne interprete è ovviamente alle prime due puntate dello show , che ha raggiunto risultati non straordinari, schiacciato dalla concorrenza di Ballando con le stelle. Uno spettacolo che si è avvalso fin qui di un cast eccellente, con tantissimi ospiti di primo piano del mondo della musica. Un cast che ha fatto impallidire quello di D’Iva: “Io al confronto ho ricevuto quattro amici a casa“.

Iva Zanicchi parla di Sanremo

Il volto storico di Mediaset è stato presentato nella serata di Sanremo Giovani ufficialmente tra i 22 (o meglio 25) Big in gara al Festival. La cantante è la vera e propria decana di questa competizione, ma nello spirito è più giovane di molti altri ed è gasatissima per questa nuova avventura: “Ce ne sarà per tutti i gusti. Porto un pezzo metà classico, metà moderno. Romantico, da ballare anche stretti stretti“.

Di seguito il video della sua Amore mio malgrado:

 84 Visualizzazioni