News

Ivana Spagna shock: “Volevo tagliarmi le vene”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono

Ivana Spagna ha confessato di aver pensato al suicidio: le parole sconvolgenti della cantante.

Ivana Spagna ha pensato al suicidio! Lo ha confessato la stessa cantante ai microfoni di Domenica In, su Rai 1, domenica 23 gennaio 2022. Nell’occasione l’artista ha ripercorso la sua carriera musicale, ma ha anche e soprattuto svelato alcuni degli episodi più drammatici della sua vita, ricordi dolorosi che ogni giorno continuano ad accompagnarla. La 67enne ha svelato infatti di aver pensato seriamente di uccidersi dopo la morte di una delle persone più importanti della sua vita! Ecco la confessione della cantante ai microfoni del salottino di Mara Venier.

Ivana Spagna svela l’aborto

Un focus importante nel corso dell’intervista ha riguardato il rapporto della bionda cantante con i genitori. Il padre e la madre sono stati per lei dei fari, le due persone più importanti, le prime a credere in lei, quelle che maggiormente le sono state vicine nei momenti peggiori.

Microfono
Microfono

Senza riuscire a trattenere la commozione, Ivana ha ricordato il momento più duro della sua vita: “Sono rimasta incinta una volta nel 1997, proprio quando mia madre è mancata. Ho avuto una emorragia e ho perso la bambina. Mi capita ancora di sognare mia madre con una piccolina vicino“.

Ivana Spagna confessa di aver pensato al suocidio

La scomparsa della madre è stato l’evento più duro in tutta la sua vita. Non lo nasconde la cantante di Easy Lady, che proprio per il dolore aveva pensato di farla finita: “Avevo pulito tutto e volevo tagliarmi le vene in doccia per non sporcare“.

Fortunatamente qualcosa è intervenuto a salvarla. O meglio, qualcuno: la sua dolce gattina. Confessa Ivana: “Quando stavo per mettere in atto quella cosa terribile, la mia gattina è venuta a miagolare. Mi ha risvegliata e mi sono chiesta: ‘ma tu con chi resti?’. Da quel momento i miei animali mi tengono in vita“. Un racconto davvero toccante, che vuole mandare un messaggio specifico: bisogna evitare di rimanere soli, bisogna evitare di isolarsi quando si sta male. E gli animali possono essere gli esseri perfetti per trovare quella compagnia e quell’amore che tengono in vita e aiutano a superare tutte le difficoltà.

 112 Visualizzazioni