News

Jovanotti lancia Mediterraneo: in arrivo altre otto canzoni inedite

Tempo di Lettura: 2 minuti

Jovanotti

Il disco del sole di Jovanotti si arricchisce di otto nuove canzoni con il progetto Mediterraneo: tutti i dettagli.

Va avanti a gonfie vele il progetto ‘fluido’ di Jovanotti. Il cantautore lancia un nuovo mini-disco, una sorta di EP, che rientra appieno in quello che lui stesso ha definito “disco del sole“. Non un nuovo album, almeno in senso stretto e fisico, ma una sorta di raccoglitore di tutto ciò che sta producendo questa fase della sua carriera straordinaria.

Dopo le tante canzoni pubblicate negli scorsi mesi e dopo I Love You Baby, arrivata in radio solo pochi giorni fa, è in arrivo Mediterraneo, un progetto che comprenderà al suo interno ben otto nuovi brani inediti, compreso proprio l’ultimo singolo. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo progetto artistico.

Jovanotti lancia Mediterraneo: tutte le nuove canzoni

Una copertina, un titolo, Mediterraneo appunto, e una nuova firma: Jovanotti MMXXII. Un nome quasi papale per l’artista, che sottolinea probabilmente come questo nuovo progetto sia fermamente legato al 2022, l’anno in cui prenderà vita il suo secondo Jova Beach Party, uno dei tour più attesi di questa estate.

Jovanotti
Jovanotti

Oltre alla title track e a I Love You Baby, rientrano in questo nuovo mini disco anche le canzoni Non dimenticar, Tirannosauro rex, Ricordati di vivere, Allelù, Everest, Alla salute in collaborazione con Shantel e Corpo a corpo, che vede invece Jova accompagnato dal grande Enzo Avitabile. Di seguito l’annuncio:

Jova Beach Party: biglietti a ruba

Mentre I Love You Baby continua a essere un grande successo, cantato a squarciagola anche dal suo grande amico Gianni Morandi, Jovanotti si sta godendo il successo del Jova Beach Party 2022. I biglietti del tour stanno andando a ruba, come confermato dal sold out di Marina di Ravenna e da un nuovo sold out in arrivo (ma ancora non svelato). Spiega l’artista: “È molto gratificante lavorare a questo progetto sapendo che siamo insieme! Non c’è niente di scontato o prevedibile di questi tempi quindi… grazie! Sarà pazzesco“.

 52 Visualizzazioni