News

Jovanotti manda un messaggio di speranza ai fan: “Non cediamo alla paura”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Jovanotti ha scritto un lungo post sui social per invitare i fan a non lasciarsi sopraffare dalla paura del Coronavirus: ecco il suo messaggio.

L’emergenza Coronavirus sta tirando fuori il meglio da tutti noi. Tra gli artisti che hanno intrapreso una battaglia personale contro questo male fin dai primi giorni c’è Jovanotti, che nelle ultime settimane ha inventato un format, il Jova House Party, per far compagnia ai fan costretti a stare a casa.

Ma non è solo nei fatti che Cherubini vuole far sentire la sua vicinanza. Esempio di positività anche nelle situazioni più difficili, l’artista ha condiviso sui social un lungo messaggio di speranza per i fan. Ecco le sue splendide parole!

Coronavirus: Jovanotti manda un messaggio ai fan

Questo non è il momento di farci sopraffare dallo sconforto e dalla paura, se ognuno fa la sua parte con rigore e disciplina il virus verrà sconfitto, gradualmente ne usciremo e le cose riprenderanno“, ha affermato l’artista regalando speranza ai fan in un momento di grandi difficoltà.

Tutto tornerà a scorrere come prima, o anche meglio, secondo Lorenzo, perché avremo imparato delle cose nuove che in futuro ci saranno utili. L’importante però è avere la forza di reggere l’urto e non lasciarsi abbattere da questa grande sfida senza precedenti che ci è stata presentata.

Jovanotti

Jovanotti: messaggio ai fan su Instagram

Jova ha quindi proseguito aggiungendo che bisogna sostenere in tutti i modi possibili il lavoro di chi è in prima linea in questa lotta, ovvero i medici, gli infermieri e tutti gli altri operatori che si occupano di attività di prima necessità.

Il nostro dovere è aiutarli sia attivamente, sia restando a casa, “isolatissimi, ma non soli“. In conclusione, il cantautore ha mandato un pensiero alle famiglie delle vittime: “Oggi la corsa contro il tempo in questo passaggio non ci permette neanche il tempo del lutto e del silenzio. Ma dobbiamo guardare avanti anche per onorare la loro vita. Avanti con coraggio, forza ragazzi!“.

Questo il lungo post pubblicato da Jova:

View this post on Instagram

#domenica #primavera2020 questo è il momento di non farci sopraffare dallo sconforto e dalla paura, se ognuno fa la sua parte con rigore e disciplina il virus verrà sconfitto e gradualmente ne usciremo e le cose riprenderanno. Il lavoro, la vita, l’economia, lo sport, i viaggi, lo studio, la musica torneranno a scorrere e avremo anche imparato delle cose nuove che ci saranno utili in futuro. Sosteniamo il lavoro di chi sta in prima linea in tutti i modi possibili ma soprattutto stando isolati, isolatissimi, ma non “soli”. Possiamo sempre comunicare, scambiarci informazioni ed emozioni. Il mio pensiero va alle famiglie delle vittime, oggi la corsa contro il tempo in questo passaggio non ci permette neanche il tempo del lutto e del silenzio ma dobbiamo guardare avanti anche per onorare la loro vita. Avanti con coraggio forza ragazzi! Grazie a tutte persone al lavoro in prima linea. Forza e coraggio, ce la faremo, più siamo determinati e prima ne usciremo. #iorestoacasa #stiamoisolatimanonsolj #primavera2020

A post shared by lorenzojova (@lorenzojova) on

Da: Rolling Stone

Loading