News

Justin Bieber confessa: “Ho la sindrome di Ramsay Hunt, la mia faccia è mezza paralizzata”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Justin Bieber

Justin Bieber ha confessato la sua malattia, svelando il motivo per cui ha dovuto cancellare alcuni concerti.

Justin Bieber svela finalmente tutta la verità sulla sua malattia! Il cantautore ha vuotato il sacco, dopo giorni di chiacchiere. La cancellazione improvvisa di alcuni concerti di Toronto aveva destato grande preoccupazione tra i suoi fan, che avevano subito pensato a un ritorno della malattia di Lyme che lo aveva colpito un paio d’anni fa. Per evitare ogni fraintendimento, il cantante ha però pensato fosse opportuno svelare tutta la verità, anche per evitare il malcontento di chi ha dovuto rinunciare all’ultimo secondo a uno spettacolo acquistato già da molto tempo.

Justin Bieber confessa la malattia: ha la sindrome di Ramsay Hunt

Ho la sindrome di Ramsay Hunt, ho mezza faccia paralizzata“, ha spiegato in questi giorni la popstar canadese in un video diventato rapidamente virale sui social. Il problema di salute che lo sta affliggendo è infatti piuttosto grave, e non sorprende che abbia portato alla decisione, inevitabile, di annullare gli appuntamenti dal vivo.

Justin Bieber
Justin Bieber

Ma cos’è la sindrome di Ramsay Hunt? Si tratta di una patologia neurologica derivante dall’infezione da virus Herpes Zoster. “Un virus ha attaccato i nervi dell’orecchio e i nervi del volto e ha causato la paralisi di questa parte della faccia“, ha aggiunto Bieber nel suo video, mostrando come non riesca a chiudere un occhio e non riesca a sorridere con un lato della faccia.

La promessa di Justin Bieber

Nonostante i suoi problemi di salute, molti fan non hanno nascosto in questi giorni la propria delusione per i concerti saltati. A tutti loro il cantautore ha voluto spiegare che purtroppo non sarebbe stato capace fisicamente di salire sul palco, perché il suo problema è abbastanza serio: “Vorrei non fosse così, ma è ovvio che il mio corpo mi stia dicendo che devo rallentare. Spero che possiate capire“.

Ad ogni modo, sta lavorando per far tornare alla normalità la sua faccia. Ha bisogno di tempo, ma sa che alla fine andrà tutto bene, e non appena sarà di nuovo in forma tornerà a esibirsi e recupererà anche i live saltati: “Ho speranza, credo in Dio e sono convinto che tutto accade per una ragione, anche se ora non so quale sia“.

Di seguito il video pubblicato dal cantante:

 32 Visualizzazioni