News

Kalush Orchestra: all’asta il cappellino rosa indossato dal cantante all’Eurovision

Tempo di Lettura: 2 minuti

Kalush Orchestra

I Kalush Orchestra, vincitori dell’Eurovision 2022, hanno messo all’asta il cappellino rosa indossato da Oleh Psiuk.

Tempo di monetizzazione per i Kalush Orchestra, la band che ha vinto l’Eurovision Song Contesto 2022 a Torino. Non però per puro scopo di lucro. Oleh Psiuk e i suoi compagni di gruppo stanno cercando infatti di fare tutto il possibile per aiutare il proprio Paese, l’Ucraina, in questo periodo difficilissimo in cui è messo il ginocchio dalla guerra.

Dopo aver già messo all’asta il trofeo conquistato nella kermesse, l’iconico microfono di vetro, i Kalush hanno scelto di vendere attraverso il meccanismo dell’asta anche un altro oggetto diventato un simbolo del loro successo: il cappellino rosa indossato dal rapper e frontman del gruppo.

Oleh Psiuk dei Kalush Orchestra mette all’asta il suo cappello

L’annuncio è stato dato dallo stesso artista attraverso un breve video apparso sui social. Il cappellino a secchiello finisce all’asta con un unico scopo: raccogliere fondi per la Serhiy Prytula Charity Foundation, organizzazione benefica che sostiene economicamente l’esercito ucraino.

Kalush Orchestra
Kalush Orchestra

Stiamo facendo del nostro meglio per aiutare l’Ucraina“, ha assicurato il cantante nel video, in cui ha mostrato il suo cappellino iconico, con tanto di sudore per la sua ultima performance all’interno della kermesse europea. Un oggetto che ha scelto di mettere all’asta per raccogliere fondi da devolvere integralmente alle forze armate ucraine.

Come vincere il cappellino dei Kalush

Per riuscire a ottenere l’iconico cappello bisogna donare almeno 5 euro alla fondazione. A quel punto si ottiene una sorta di biglietto virtuale e il 28 maggio, tra le donazioni fatte, ne verrà estratta una. Il vincitore dell’estrazione riuscirà ad aggiudicarsi il copricapo. Ovviamente, non c’è limite ai biglietti virtuali da poter ottenere. Più donazioni da 5 euro si fanno, più possibilità si hanno di aggiudicarsi l’oggetto.

Di seguito il video con l’annuncio del gruppo:

 28 Visualizzazioni