News

Kanye West rimanda l’uscita di Jesus is King e annuncia la sua svolta gospel

Tempo di Lettura: 2 minuti

Kanye West, Jesus is King: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del rapper americano, che sarebbe pronto a darsi alla musica gospel.

Kanye West si darà al gospel. Ad annunciarlo è stato lo stesso rapper americano, che ha rinviato la pubblicazione del suo nuovo album, Jesus is King, a pochissime ore dall’uscita precedentemente annunciata.

Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli sull’annuncio della star più controversa della musica hip hop americana, ormai pronto a diventare un cristiano modello.

Kanye West: svolta gospel

Doveva uscire lo scorso 27 settembre il nuovo album di Kanye West, ideale successore di Ye. A meno di ventiquattr’ore dalla pubblicazione, però, l’artista ha rinviato il tutto a data da destinarsi.

Ma a sorprendere i fan non è stato tanto questo, quanto il cambio di sound annunciato. Secondo fonti americane, infatti, l’artista avrebbe abbandonato totalmente l’hip hop per abbracciare il gospel.

Si tratterebbe del culmine della sua nuova vita dopo la conversione al cristianesimo. Proprio durante la lavorazione dell’album, infatti, Kanye si è avvicinato alla religione, tanto da organizzare negli scorsi mesi una serie di concerti a tema cristiano, cui hanno preso parte anche amici come Katy Perry e Tyler the Creator.

Kanye West
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/kanyewestorg/

Kanye West, Jesus is King: la tracklist

Non sappiamo quando uscirà, ma per il momento conosciamo la tracklist del nuovo album, che è stata diffusa direttamente dalla signora West, Kim Kardashian:

1 – Up from the Ashes

2 – Follow God

3 – On God

4 – Water

5 – Sunday

6 – L.A. Monster

7 – New Body

8 – Use This Gospel

9 – Hands On

10 – Selah

All’interno del disco sono presenti anche alcune collaborazioni. Sappiamo inoltre che i brani, pur parlando di religione, hanno come tematica principale l’attualità, con approfondimenti riguardanti anche argomenti delicati come la guerra.

Inoltre, pur avendo Gesù come trait d’union, non sarà un album interamente incentrato sulla figura del Cristo.

Di seguito I Love It, l’ultimo singolo finora pubblicato da Kanye:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/kanyewestorg/

Da: Rolling Stone

 518 Visualizzazioni