News

Kurt Cobain, in vendita la casa in cui si è tolto la vita: ecco il prezzo

Tempo di Lettura: 2 minuti

La casa di Kurt Cobain in vendita: l’edificio di 117 anni fu la casa di Courtney Love e Frances Bean Cobain fino al 1997.

Come riportato dalla CNN, la casa di Kurt Cobain a Seattle è stata messa in vendita, con gli attuali proprietari che chiedono 7,5 milioni di dollari per l’immobile. La vendita pubblica arriva oltre 20 anni dopo che la moglie del frontman dei Nirvana, Courtney Love, l’ha lasciata definitivamente.

Cobain e Love acquistarono la casa nel gennaio 1994, e ci vissero per diversi mesi con la figlia Frances Bean Cobain, fino al suicidio di Kurt nella serra adiacente la casa, il 5 aprile dello stesso anno.

Kurt Cobain: in vendita la casa dove si suicidò

La casa di Kurt Cobain è in vendita per la cifra di 7,5 milioni di dollari. Courtney Love fece demolire la serra della casa in cui il marito si suicidò, anche se è rimasta lì, con sua figlia, fino al 1997, quando l’ha venduta per quasi 2,9 milioni di dollari, secondo i registri immobiliari.

Sebbene l’elenco di vendita della casa non mostri alcuna fotografia degli interni, si nota che la “casa è stata perfettamente mantenuta” ed è stata “completamente aggiornata in tutto“.

Kurt Cobain
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/kurtcobain

Casa di Kurt Cobain: le caratteristiche

La casa dispone di 8000 metri quadrati sui quali si erge e si trova su tre quarti di un acro di terra. Secondo i registri immobiliari, dispone di quattro camere da letto e quattro bagni con garage separato e muro di sostegno.

Ecco varie foto della casa del frontman dei Nirvana:

Kurt Cobain's former Seattle home is up for sale for $7.5M. Cobain & Courtney Love bought the home in January of 1994. Love had the greenhouse, where Cobain took his life, torn down, but she lived there until 1997. Sold near $3M then. It's 8,000 sq ft and sits on 3/4 of an acre. pic.twitter.com/6GdlapiiM7

— Preston Phillips (@PrestonTVNews) October 2, 2019

La casa in stile Queen Anne, inoltre, presenta balconi e dettagli in pietra con una splendida vista sui giardini, sul lago Washington e sulle Cascade Mountains.

Insomma, una residenza non solo imponente, ma anche molto ambita visto che è appartenuta all’icona più grande della musica grunge degli anni Novanta.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/kurtcobain

Da: Rolling Stone

 604 Visualizzazioni