News

La classifica di Sanremo 2020 dopo la prima serata

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sanremo 2020, la classifica dopo la prima serata: i risultati frutto della votazione della giuria demoscopica sulle prime dodici canzoni.

Il Festival di Sanremo 2020 è iniziato, accompagnato da nuove polemiche. Dopo la prima serata abbiamo potuto ascoltare dodici canzoni, e abbiamo già avuto una prima classifica finale, frutto del giudizio della giuria demoscopica.

I risultati sono almeno in parte sorprendenti, specialmente per la canzone al primo posto temporaneo. Ecco la graduatoria completa.

Sanremo 2020: la classifica dopo la prima serata

Dopo la prima serata si confermano le previsioni della vigilia per alcuni favoriti come Elodie e Diodato. Deludente l’ultimo posto di Bugo e Morgan, mentre erano pronosticabili le difficoltà di Riki e Rita Pavone. La sorpresa più grande è però il primo posto de Le Vibrazioni.

1: Dov’è de Le Vibrazioni

2: Andromeda di Elodie

3: Fai rumore di Diodato

4: Finalmente io di Irene Grandi

5: Il confronto – Marco Masini

6: Il sole ad est – Alberto Urso

7: Carioca – Raphael Gualazzi

8: Rosso di rabbia – Anastasio

9: Me ne frego di Achille Lauro

10: Niente (Resilienza 74) di Rita Pavone

11: Lo sappiamo entrambi di Riki

12: Sincero di Bugo e Morgan

Le Vibrazioni
Le Vibrazioni

Gli scontri diretti tra le Nuove Proposte

I primi risultati definitivi hanno invece riguardato le nuove proposte. Sono stati due i duelli proposti nella serata inaugurale, e i risultati almeno per metà sono stati una sorpresa.

Nel primo sono stati sconfitti incredibilmente i grandi favoriti della vigilia, gli Eugenio in Via di Gioia. A superarli, guadagnando l’accesso alla semifinale, è stata la più giovane del lotto, la vincitrice di Sanremo Young Tecla Insolia con la sua 8 marzo.

Nel secondo ha passato il turno agevolemente invece l’altro grande favorito, Leo Gassmann, che ha superato non un ostacolo complicatissimo, il giovane nigeriano-romagnolo Fadi. La sensazione è che l’ex concorrente di X Factor potrà farcela ad arrivare fino in fondo.

Di seguito il video della sua Vai bene così:

Da: Rolling Stone

 172 Visualizzazioni