News

La rivincita di Francesco Monte: bocciato a Sanremo, si presenta da star al Capodanno in Polonia

Tempo di Lettura: 2 minuti

Concerto

Francesco Monte è stato grande protagonista al Capodanno in Polonia: ha cantato sullo stesso palco di una superstar internazionale.

Amadeus non lo vuole? E allora Francesco Monte guarda oltre, e punta al mercato estero. La carriera dell’ex protagonista di Tale e quale show ha preso una svolta clamorosa. Oggi Monte si considera a tutti gli effetti un musicisita e, nonostante in Italia ancora fatichi a ottenere non solo popolarità, ma credibilità, all’estero sta già diventando una star, uno degli emergenti più apprezzati in assoluto, specialmente nell’Est Europa. Lo ha confermato il suo Capodanno, trascorso in Polonia sullo stesso palco di una star internazionale.

Concerto
Concerto

Francesco Monte cantante nel Capodanno in Polonia

Se da noi l’ex tronista ancora non viene riconosciuto universalmente come un cantante, nell’Europa dell’Est Monte sta già diventando una vera star. Lo ha confermato la sua partecipazione nel cast del Capodanno polacco. Dopo aver preso parte a programmi come Summer Tour of Two, l’artista è infatti diventato una stella emergente della musica in Polonia, ed è quindi stato invitato a prendere parte allo show che si tiene nella città di Zakopane e che va in onda nell’ultima notte dell’anno sulla rete televisiva statale.

La carriera musicale di Francesco Monte

Monte come Jason Derulo. Un’esagerazione? Solo in parte, perché il cantante italiano ha in effetti preso parte a Capodanno a un grande evento che aveva come headliner e artista più atteso proprio Derulo, una vera superstar internazionale.

Grande onore dunque per l’ex tronista, che a 33 anni sta vivendo una fase importante della sua carriera nella musica. Dopo aver lanciato gli inediti Andiamo avanti e Siamo già domani, negli scorsi mesi ha infatti cantato nel pezzo Work This Out insieme a Lee Ryan, ex cantante dei Blue. Sappiamo inoltre che avrebbe voluto partecipare a Sanremo, ma la sua canzone è stata bocciata da Amadeus, non senza polemiche. Insomma, lui ci crede e il pubblico sembra essere dalla sua parte. Che stia nascendo una stella?

 106 Visualizzazioni