News

Lady Gaga annuncia l’arrivo di Chromatica, il suo sesto album

Tempo di Lettura: 2 minuti

Lady Gaga, Chromatica: la data di uscita e la tracklist del sesto album della popstar americana.

Lo aveva fatto intuire qualche giorno fa, oggi lo ha annunciato ufficialmente: Lady Gaga è pronta a tornare sul mercato con il suo sesto album, che s’intitola Chromatica.

Un annuncio importante che arriva a pochi giorni di distanza dal suo ritorno sul mercato musicale con il singolo Stupid Love. Andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo, finora, sul nuovo album di miss Germanotta.

Lady Gaga, Chromatica è il nuovo album

A distanza di quattro anni da Joanne e a due dalla colonna sonora di A Star is Born, ecco l’annuncio che tutti aspettavano: sta per arrivare LG6, il sesto album Gaga, che s’intitolerà Chromatica. La data da segnare con un circoletto rosso sul calendario è il 10 aprile.

Per il momento non è stato diffuso alcun dettaglio sulla tracklist, e tantomeno la copertina. La cantautrice americana ha però voluto regalarci un piccolo artwork per ‘darci un contentino’:

View this post on Instagram

‪Welcome to “Chromatica”, coming April 10. Pre-order now ⚔? ‪ This is not the album cover but we made it for you to enjoy in the meantime ?

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

Il nuovo album di Gaga

Affiancata da Bloodpop, produttore discografico classe 1990 già con lei per l’album Joanne, Gaga torna, stando almeno al singolo, a un dance pop di stampo molto anni Ottanta.

A proposito del nuovo album, in un’intervista radiofonica l’artista ha dichiarato: “Ci sono tutti i colori e tutti i suoni. In un certo senso è un modo per parlare di inclusività. Chromatica è uno stato d’animo, e il mio stato d’animo attuale“.

E intanto sui social, per non farsi mancare nulla, l’artista ha svelato alcuni dettagli del dietro le quinte del video di Stupid Love, mostrandosi immersa in una vasca ghiacciata completamente nuda. Foto che hanno sconvolto i fan e sono diventate immediatamente virali.

Lady Gaga
Lady Gaga

Da: Rolling Stone

 570 Visualizzazioni