News

Laura Pausini annuncia Scatola, il nuovo singolo che accompagna il suo primo film

Tempo di Lettura: 2 minuti

Laura Pausini

Laura Pausini, Scatola: il nuovo singolo della cantante di Solarolo, primo estratto dal nuovo album in arrivo nel 2022.

Il countdown sta per terminare. Laura Pausini è finalmente tornata. La cantante di Solarolo, a più di un anno dalla premiatissima Io sì (Seen), la canzone simbolo del film La vita davanti a sé, premiata con un Golden Globe e con una nomination agli Oscar, ha finalmente rotto gli indugi e annunciato il suo primo nuovo singolo, probabilmente il primo estratto dal nuovo album. Una notizia che ha mandato in estasi non solo i suoi fan, ma l’intero mondo della musica internazionale.

Laura Pausini, Scatola: il nuovo singolo

Un annuncio arrivato a sorpresa nella serata del 13 gennaio dalla cantante romagnola, che aveva riscaldato l’atmosfera con alcuni post su Instagram nei giorni scorsi. Va detto che era nell’aria l’arrivo di nuova musica. Sapevamo che Laura stava per tornare, e con un progetto molto più ampio della singola canzone. Mancava l’ufficialità. Adesso ce l’abbiamo.

Laura Pausini
Laura Pausini

Il nuovo singolo della cantante s’intitola Scatola ed è in arrivo in pre-save sulle piattaforme digitali dal 18 gennaio. Probabilmente sarà il primo estratto dal nuovo album. Quel che è certo è che accompagnerà il suo primo film, Laura Pausini – Piacere di conoscerti, in arrivo su Prime Video in oltre 240 paesi. Di seguito il post con la copertina:

Laura Pausini: nuovo film e nuovo album

Il 2022 per Laura Pausini sarà un anno di rinascita. Il suo 2021 è stato agrodolce. C’è stato ovviamente il momento magico di Io sì, la vittoria del suo primo Golden Globe, l’esibizione agli Oscar con tanto di candidatura e statuetta sfiorata. Ma non c’è stata la possibilità di esibirsi, la pandemia le ha ancora una volta complicato i piani e in generale gli scorsi dodici mesi non sono stati indimenticabili in toto. Tutt’altro.

Ma Laura non demorde e in questo nuovo anno vuole riprendersi tutto. Sta per esordire con il primo film su di lei e scritto da lei, in arrivo sulla piattaforma di proprietà di Amazon. E molto probabilmente lancerà anche un nuovo album, l’ennesimo capolavoro della sua carriera. Non resta che attendere ulteriori annunci, ma una cosa è certa. Laura è tornata, per restare.

 122 Visualizzazioni