News

Le canzoni delle pubblicità nel 2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Lenny Kravitz

Tutte le canzoni delle pubblicità del 2022: i brani famosi ascoltati all’interno degli spot più importanti.

Quante volte ascoltando le canzoni delle pubblicità ci siamo chiesti quale fosse il suo titolo. Spesso a decretare il successo di un brano sono infatti anche fattori esterni al mondo della musica. In anni più recenti a lanciare molte canzoni in questi anni è la spinta dei social, in particolar modo di TikTok. Ma anche le pubblicità restano ancora un veicolo importante per il successo di una canzone, magari anche di pezzi ormai datati, che trovano nuova vita proprio grazie agli spot. Scopriamo insieme quali sono le canzoni protagoniste delle pubblicità nell’anno 2022.

Chitarra batteria e amplificatore
Chitarra batteria e amplificatore

Le canzoni delle pubblicità 2022

Partiamo dallo spot di Meetic, noto sito d’incontri. Una pubblicità in rotadiozione dal dicembre del 2020 e che mostra attraverdsdo lo schermo diviso alcune coppie che si danno appuntamento tramite l’app. Il brano che accompagna le immagini è Open di Rhye, un progetto musicale di un cantautore canadese, ed è tratto dall’album Women del 2013:

Per lo spot della nuova Renault Megan E-Tech, in rotazione da gennaio 2022, è invece stata scelta una canzone decisamente più famosa anche in Italia: California di Lenny Kravitz, brano del 2004. Nella pubblicità vediamo alcune immagini dell’automobile alternate con una ragazza dai capelli rossi.

In rotazione da giugno 2021, lo spot WindTre con protagonista Fiorello e un pesce ha per colonna sonora una canzone di Fabio Rovazzi, La mia felicità, brano lanciato dallo youtuber proprio nel 2021 in collaborazione con Eros Ramazzotti, a circa due anni di distanza dalla sua ultima ‘fatica’ discografica.

Per il nuovo spot di ho Mobile, che vede un gruppo musicale vestito di bianco esibirsi su un palco e far esplodere la propria chitarra proprio con della vernice bianca, è stata scelta una canzone molto famosa, Ho in mente te dell’Equipe 84. La versione dello spot, più contemporanea, è però un rifacimento degli Street Clerks, gruppo che abbiamo visto qualche anno fa a X Factor.

Passiamo quindi allo spot del Renault Captur e del Renault Captur Plug-In Hybrid. Nelle immagini vediamo una mamma guardare una partita di calcio del figlio. Gli anni passano, ma i due sono sempre accompagnati da una Clio. Uno spot molto piacevole che ha per colonna sonora il brano A Caged Bird/Imitations of Life dei Cinematic Orchestra, brano tratto dall’album To Believe del 2019.

 128 Visualizzazioni