News

Ligabue, Campovolo 2022 si farà: confermata la nuova data

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ligabue

Ligabue a Campovolo nel 2022: la data e i biglietti del concerto del rocker emiliano per i 30 anni di carriera.

Ligabue torna a Campovolo, ma con due anni di ritardo. Forse. Il rocker di Correggio ha annunciato la nuova data del concerto evento per festeggiare i 30 anni di carriera. Una data che si allinea al 2022, come già accaduto per il tour europeo. Ecco tutti i dettagli sui live dell’artista.

Ligabue a Campovolo nel 2022: data e biglietti

Il concerto del rocker di Correggio sarebbe dovuto andare in scena il 12 settembre 2020 a Campovolo, Reggio Emilia, nella RCF Arena, un nuovo luogo per eventi straordinario che doveva essere inaugurato proprio dal live del rocker emiliano. Ma a causa del Covid-19 l’evento è stato rinviato prima al 19 giugno 2021, adesso al 4 giugno 2022.

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

I biglietti già acquistati rimangono validi. Resta comunque possibile venderli sulla piattaforma Fansale di TicketOne. Scrive il rocker: “Era nell’aria, ce l’aspettavamo tutti, ma l’ufficialità non lo rende meno amaro: Campovolo viene di nuovo spostato. Mi mancate. Tanto. Mi manca potervi vedere in carne e ossa, ma ancora una volta non c’è alternativa se non quella di resistere. Ancora di più la sera di quel 4 giugno ci prenderemo indietro tutti quanti quello che non avremo potuto sfogare fino allora. Io, però, non resto con le mani in mano. Intanto faremo uscire, la settimana prossima, il video del mio prossimo singolo, Essere Umano. E poi qualcosa m’inventerò. Continuiamo a tenere botta“.

Di seguito il post con l’annuncio:

Ligabue presenta Campovolo

Come annunciato dallo stello Luciano nel suo video su Instagram, il concerto di Campovolo sarà un mega evento per regalare a tutti i suoi fan una festa incredibile per i 30 anni di carriera. Tante le sorprese che ci saranno in quel giorno di celebrazioni per un grande artista che nel 2019 ha vinto anche il Premio Bertoli. Sul palco col Liga saliranno tutte le band e i musicisti che hanno suonato con il rocker di Correggio in questi primi 30 anni di grande musica. E chissà che non possano arrivare anche degli ospiti inattesi, magari già annunciati nei prossimi mesi.

Ligabue: le date del tour europeo 2022

In attesa di poterci dare notizie sull’evento 30 anni in un giorno, il rocker ha annunciato l’ennesimo slittamento dei concerti del tour europeo. Ecco tutte le nuove date:

– 20 maggio 2022 al Razzmatazz di Barcellona
– 22 maggio allo Shepherd’s Bush Empire di Londra
– 25 maggio al Cirque Royal di Bruxelles
– 26 maggio al Bataclan di Parigi

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

 66 Visualizzazioni