News

Love Me Like You Do: il significato della canzone di Ellie Goulding in Cinquanta sfumature

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ellie Goulding

Ellie Goulding, Love Me Like You Do: il testo, la traduzione e il significato della canzone simbolo di Cinquanta sfumature.

Tra i brani che hanno fatto la storia del cinema negli anni Duemiladieci non si può non ricordare la celeberrima Love Me Like You Do, la canzone più famosa della popstar britannica Ellie Goulding, diventata famosa per essere il pezzo portante della colonna sonora di Cinquanta sfumature di grigio, pellicola basata sul best-seller di E.L. James.

Ancora oggi è un brano di grande modernità e incredibile successo, ma qual è il significato del suo testo? Si ricollega in qualche modo alla trama del film? Andiamo a scoprirlo insieme.

Ellie Goulding: il testo di Love Me Like You Do

Scritto da Max Martin, uno degli autori più importanti del pop internazionale, firma di canzoni come Baby One More Time di Britney Spears, tra le altre, non è la prima canzone di Ellie Goulding utilizzata per una colonna sonora. Già prima aveva infatti partecipato, con How Long Will I Love You, al film Questione di tempo di Richard Curtis.

Ellie Goulding
Ellie Goulding

Acclamata dalla critica di quel periodo, non tutti ricorderanno tra l’altro che non fu il primo brano tratto dalla colonna sonora di Cinquanta sfumature a essere lanciato. Era infatti stato preceduto da Earned It di The Weeknd, che aveva però ottenuto meno successo.

Di seguito il video con il testo e la traduzione di Love Me Like You Do:

Il significato di Love Me Like You Do

Canzone perfetta per la colonna sonora del celebre film, rappresenta in maniera eccellente la doppia faccia dell’amore descritta nella pellicola, quella misteriosa e sensuale di Christian Grey e quella dolce e timida di Anastasia.

Il brano è in effetti incentrato non sui personaggi, né sulla vita sentimentale della popstar britannica, ma sul contrasto tra gioia e dolore che tutte le persone che si innamorano finiscono per vivere, specialmente nelle prime fasi di una storia. L’invito però è a lasciarsi andare completamente, per far sì che l’amore possa esprimersi al massimo delle sue forze.

 36 Visualizzazioni