News

Måneskin, ancora un altro traguardo raggiunto: sono in nomination ai Grammy Award

Tempo di Lettura: < 1 minuti

Maneskin

Måneskin in nomination ai Grammy Awards 2023: la band romana è in lizza nella categoria Best New Artist.

Non si ferma l’ascesa incredibile dei Måneskin. La band romana guidata da Damiano David e Victoria De Angelis continua a imporsi a livello internazionale e conquista un altro grandissimo traguardo: hanno appena ricevuto la loro prima nomination ai Grammy Award. Una nomination che è, in un certo senso, doppia, e che certifica la loro grandezza e il loro successo a livello mondiale, considerando che arrivare a conquistare l’Academy è un risultato riuscito a pochissimi nella storia della musica italiana.

Måneskin in nomination ai Grammy

Lo scorso anno sembravano già in profumo di nomination, ma l’Academy aveva scelto di non prenderli in considerazione. Stavolta però i Måneskin ce l’hanno fatta e sono riusciti a essere inseriti in lizza per gli Oscar della musica. E con una doppia nomination.

Maneskin
Maneskin

La formazione italiana è infatti candidata nella categoria dedicata ai migliori artisti emergenti (Best New Artist), ma in qualche modo potrebbe arrivare a vincere il grammofono d’oro anche per la miglior colonna sonora, avendo contribuito alla soundtrack del film Elvis, a sua volta in nomination. Un grandissimo traguardo per il gruppo ex X Factor, che conferma la propria ascesa inarrestabile.

 6 Visualizzazioni