News

Manuel Agnelli torna a parlare di X Factor: “Ecco cosa mi ha dato”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Manuel Agnelli

A pochi giorni dall’inizio della nuova edizione, l’ex giudice Manuel Agnelli è tornato a parlare di X Factor: ecco le sue dichiarazioni.

La carriera di Manuel Agnelli prosegue, e lo fa con una grande svolta: nei prossimi giorni l’artista farà il suo debutto con un album solista. Un grande passo per la sua carriera, arrivato in un anno in cui ha deciso di mettere da parte il ruolo di giudice a X Factor per dedicarsi attivamente al mondo della musica. Intervenuto in un evento a Dogliani (Cuneo), il leader degli Afterhours ha però avuto modo di parlare ancora del talent di Sky, in partenza tra pochi giorni. Ecco le sue dichiarazioni.

Manuel Agnelli parla di X Factor

Dopo tante avventure dietro al tavolo di X Factor, uno dei più ambiti nel mondo dello spettacolo in Italia, quest’anno Manuel ha scelto di voltare pagina. L’edizione che sta per iniziare è una delle più rischiose per il talent, da tempo in difficoltà dal punto di vista del successo mediatico.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

La sua carriera aveva bisogno di una svolta e di un cambiamento, e lo ha confermato durante un intervento a Dogliani. Queste le sue parole, riportate dall’Ansa: “X Factor mi ha dato la vera visibilità nazional-popolare, ma la mia parte professionale, di musicista, non è cambiata più di tanto. A livello di vendite non ha inciso molto. Nel talent ho imparato moltissime cose. È la seconda volta che ho deciso di non partecipare. Io vado lì per parlare di musica, altrimenti non ha senso. Ci sono situazioni in cui può o meno avere senso la mia presenza“.

Manuel Agnelli lascia gli Afterhours?

Il 30 settembre uscirà il primo album da solista dell’ex giudice di X Factor, Ama il prossimo tuo come te stesso. Un album molto atteso, che viene preannunciato da una dichiarazione che spaventa i fan degli Afterhours. L’artista milanese ha infatti spiegato che il gruppo è un’esperienza più da giovani, da “eterni adolescenti“. Per chi è adulto non è un’esperienza che consiglierebbe. Che possano essere le premesse per un addio alla band, o almeno per una lunga pausa? Lo scopriremo solo nei prossimi anni.

 8 Visualizzazioni