News

Matteo Bocelli dà forfait a un concerto: al suo posto sale sul palco papà Andrea

Tempo di Lettura: 2 minuti

Andrea Bocelli e Matteo Bocelli

Andrea Bocelli ha sostituito il figlio Matteo, assente al concerto di Marina di Pietrasanta: la sorpresa del tenore di Lajatico.

Aspetti Matteo, ti ritrovi sul palco Andrea Bocelli. La differenza c’è, inutile dirlo, ma di certo il concerto a sorpresa del tenore di Lajatico non sarà stato accolto con dispiacere dai fan del suo giovane erede. È accaduto a Marina di Pietrasanta. In occasione della rassegna Note d’Autore, il 24 luglio era atteso sul palco Matteo Bocelli per un concerto da tempo organizzato e che aveva raccolto grandi consensi da parte del pubblico presente. Purtroppo, però, un disguido organizzativo non ha consentito al ragazzo di arrivare in tempo all’evento. E a parargli le spalle è arrivato il super papà, che si è presentato al suo posto sul palco regalando ai fan un concerto improvvisato ma graditissimo.

Matteo Bocelli dà forfait a un concerto

Da programma, avrebbe dovuto salire sul palco il 24enne figlio del noto tenore di Lajatico. Purtroppo però il volo proveniente dalla Germania che avrebbe dovuto portare Matteo in Italia poche ore prima del concerto ha avuto alcuni problemi, e ha costretto l’artista a rimanere bloccato in terra tedesca per qualche ora in più del previsto.

Andrea Bocelli e Matteo Bocelli
Andrea Bocelli e Matteo Bocelli

Venuto a sapere di questo problema, con la consueta professionalità papà Andrea ha deciso di coprire le spalle al figlio. Fortunatamente, Marina di Pietrasanta, in Versilia, non è molto lontana dalla sua abitazione. Così, ha scelto di mettersi in macchina e ha raggiunto la location per presentarsi, a sorpresa, sul palco, regalando ai fan un concerto davvero straordinario.

Andrea Bocelli sostituisce Matteo

Salire sul palco così, senza preavviso, non è semplice, nemmeno per un super professionista come Andrea. Il tenore di Lajatico ha ammesso di aver ripassato il repertorio in macchina, per cercare di presentarsi al meglio. Salito quindi sul palco, ha per prima cosa chiesto scusa ai presenti, giustificando il cambio di programma e spiegando cosa era successo a Matteo. Quindi, dopo queste parole, ha iniziato il live regalando alcune perle del suo repertorio, e rendendo magica la serata grazie a canzoni emozionanti come Ci vorrebbe il mare e Con te partirò.

 40 Visualizzazioni