News

“Mi hanno minacciato di morte”: confessione shock di un concorrente di Sanremo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono

Poco prima del debutto a Sanremo, Sangiovanni ha confessato di aver ricevuto minacce di morte: le parole sconvolgenti del cantante.

Un concorrente di Sanremo 2022 ha subito minacce di morte! Si tratta di Sangiovanni, il giovane cantautore vicentino che ha stupito tutti nell’ultima edizione di Amici, conquistando record su record grazie a canzoni come lady e malibu. Intervistato da Vanity Fair, che lo ha posto anche su una delle sue prime copertine del 2022, Sangio è tornato su un tema che aveva già toccato nelle scorse settimane, quello del bullismo subito sui social, con tanto di minacce di morte. Una situazione grave che lo ha segnato nel profondo, così come la morbosità di alcuni fan nei confronti della sua storia con Giulia Stabile!

Sangiovanni minacciato di morte

Il 19enne, tra gli artisti più ascoltati del momento, come certificato dai 17 dischi di platino già conquistati, sta pian piano maturando. Nonostante la giovane età è già diventato zio, ha trovato una persona che lo ama in modo smisurato, ha cantato all’Arena di Verona, sta per debuttare a Sanremo. Di passi avanti in pochissimi mesi ne ha fatti davvero tantissimi.

Microfono
Microfono

Pur essendo ancora un teenager, Giovanni Pietro dimostra già una maturità fuori dal comune. Sogna un mondo con valori meno legati al consumo e alla mercificazione, e combatte contro l’odio e i pregiudizi presenti in società, e spesso esposti soprattutto sui social. Un odio che ha subito in prima persona, come confessato anche in questa intervista: “Quando sei così esposto, oltre all’amore ti arriva anche l’odio, e io ne ho ricevuto tantissimo. Insulti di ogni genere sui social per come mi vesto, per quello che scrivo. Mi hanno anche minacciato di morte e io mi sono fermato e mi sono chiesto: ma perché?“.

Sangiovanni contro i fan morbosi

A contribuire al successo straordinario di Sangio ad Amici è stata anche la sua romantica storia d’amore con la ballerina Giulia Stabile, nata nella casetta e arrivata fino al confronto l’uno contro l’altra nella finalissima. Uno scontro vinto dalla ragazza, per la gioia dello stesso cantante.

Terminata l’avventura nel programma, in molti pensavano che il loro amore sarebbe terminato. Invece prosegue ancora, anche se i due hanno scelto di esporsi di meno per proteggere la loro privacy: “Abbiamo scoperto che la privacy è una cosa bellissima, perché possiamo vivere come una coppia normale, con le nostre dinamiche. Il fatto però di essere meno esposti crea in alcune persone una curiosità, a volte morbnosa. Ci monitorano, ci cercano, osservano quello che facciamo anche nelle piccole cose per capire che cosa accade tra noi. Questo non è piacevole“.

Di seguito la sua copertina di Vanity:

 120 Visualizzazioni