News

Michele Merlo, gli amici lo ricordano in un tour insieme a Riki: “Ci ha sentiti fin lassù”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Riki

Gli amici di Michele Merlo hanno deciso di ricordarlo con un tour per le strade italiane: nella prima tappa presenti anche Riki e Federica Carta.

Un tour per ricordare Michele Merlo. D’altronde, dimenticarlo è impossibile. Mai come in questo periodo è però necessario e importante rendere onore e omaggio al giovane artista, scomparso nel giugno 2021 a causa di un’emorragia cerebrale a soli 28 anni.

A pochi giorni da quello che sarebbe stato il suo 29esimo compleanno, molti suoi amici si sono riuniti per dar vita al Chilometri Street Tour, una serie di eventi musicali in strada che permetterà ai fan di Merlo di poter ascoltare alcune delle canzoni di Merlo con la compagnia di alcuni cantanti a sorpresa. E nella tappa hanno preso parte all’evento a Milano due grandi nomi e vecchi amici del cantautore: Riki e Federica Carta.

Michele Merlo: un tour in strada per ricordarlo

A lanciare quest’iniziativa importante e molto emozionante è stato Federico Baroni, musicista e grande amico di Michele. Proprio a lui ha dedicato una nuova canzone in queste settimane, Chilometri, e per condividerla con i fan ha deciso di farla ascoltare attraverso e un vero e prorpio street tour. La partenza è stata in piazza Duomo a Milano il 19 marzo.

Chitarra
Chitarra

Nonostante l’organizzazione semplice, senza grandi palcoscenici, senza una promozione straordinaria, sono stati tantissimi i fan di Merlo che hanno voluto rendere omaggio al proprio beniamino in questo primo concerto. A Baroni si sono uniti molti artisti che hanno avuto modo di avere a che fare con Michele nel corso della loro carriera, come gli ex Amici Riki e Federica Carta. E le emozioni sono state indescrivibili.

Riki duetta con Michele Merlo

Nel corso dell’evento, Riki, che ad Amici era anche stato un rivale di Michele, ha voluto dedicargli una canzone, Tutto per me, proprio insieme a Baroni: “È tutto per te Miki“. Una performance che ha regalato i brividi a tutti i fan accorsi, rendendo speciale un momento che nemmeno Federico potrà mai dimenticare: “Sono certo che Michele ci abbia sentiti fin lassù“.

Le prossime tappe del Chilometri Street Tour sono in programma a Napoli, zona Vomero, il 26 marzo, il giorno dopo in via del Corso a Roma e il 2 aprile in piazza Libertà a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza.

Di seguito un video dell’esibizione di Baroni a Milano:

 48 Visualizzazioni