News

Mick Jagger positivo al Covid: rinviata la data di Amsterdam dei Rolling Stones. A rischio Milano?

Tempo di Lettura: 2 minuti

Mick Jagger

Rolling Stones, Mick Jagger positivo al Covid: posticipato il concerto di Amsterdam. Slitta anche Milano?

Brutte notizie per tutti i fan dei Rolling Stones: Mick Jagger è risultato positivo al Covid. Al momento dell’arrivo allo stadio alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, l’artista si è sottoposto a un test ed è risultato suo malgrado positivo. Purtroppo la band è stata quindi costretta a posticipare l’evento dei Paesi Bassi. Fortunatamente le condizioni di salute del cantante, quasi 79enne, non sono negative. Probabilmente il tour potrà quindi riprendere non appena il test risulterà negativo.

Mick Jagger positivo al Covid durante il tour

I Rolling Stones sono profondamente dispiaciuti per il rinvio di stasera, ma la sicurezza del pubblico, dei colleghi musicisti e della troupe in tournée deve avere la priorità“, hanno spiegato i membri del gruppo in una nota ufficiale, aggiungendo che lo spettacolo verrà però riprogrammato per una data successiva, con i biglietti che rimarranno ovviamente validi.

The Rolling Stones
The Rolling Stones

A rischio il concerto di Milano dei Rolling Stones?

Il gruppo britannico guidato dallo stesso Jagger e da Keith Richards è per la prima volta in tour in Europa senza il proprio storico batterista, Charlie Watts, deceduto nell’agosto 2021 a 80, poco prima della partenza del tour negli Stati Uniti.

Attualmente in programma in questa nuova leg di concerti per festeggiare i loro 60 anni di carriera è prevista anche una data a Milano, Stadio San Siro, il prossimo 21 giugno. In teoria non dovrebbero esserci complicazioni. Con un tampone negativo, Jagger dovrebbe essere in grado di essere sul palco tra sette giorni. C’è però da tenere sotto controllo anche gli altri membri della band e della crew, e al momento le prossime date del tour non possono che essere etichettate come “a rischio“. Attendiamo sviluppi nei prossimi giorni, incrociando le dita.

 34 Visualizzazioni