News

Mobili da giardino, sei completi e di grande effetto

Tempo di Lettura: 2 minuti

mobili da giardino

Passerà questa stagione invernale e torneranno le belle giornate così da passare molto del nostro tempo in relax nel nostro giardino di casa.

Spesso però ci si accorge dello stato dei mobili da giardino solo quando in effetti siamo chiamati a vivere giornate all’esterno della nostra abitazione, sarebbe cosa buona invece scegliere sin da desso la mobilia adatta al nostro gusto ed allo spazio esterno che abbiamo a nostra disposizione. Ci sono molto negozi specializzati così come tantissimi store sulla rete nei quali poter scegliere in tutta tranquillità ciò che fa al nostro caso.

mobili da giardino

Realizziamo un piccolo salotto all’aperto.

I set da giardino vedono nella maggior parte dei casi un tavolo e almeno due sedie così da essere pienamente a disposizione nella bella stagione. Uno dei vantaggi che non può passare inosservato è senza dubbio il prezzo: acquistare un set completo consente un risparmio nei confronti dei singoli acquisti di sedie o tavolini. L’idea è quella di poter realizzare un piccolo salotto all’aperto, creare un ambiente elegante e completamente in tono con l’ambiente del nostro giardino o del nostro disimpegno esterno. Ma con quali materiali vengono realizzati questi set da giardino?

E se non abbiamo un giardino?

Metallo, plastica o ancora polyratta, questi sono i principali materiali che compongono i mobili da giardino e che risultano estremamente facili da pulire, resistenti alle intemperie ed adatti per questo all’utilizzo negli ambienti esterni. Sarà importante anche il fattore dello spazio da occupare, ebbene i modelli di sedie di cui abbiamo parlato potranno essere spinte sotto al tavolo o direttamente impilate proprio per un risparmio importante degli spazi. E se non si ha un giardino a disposizione? Beh è possibile collocare questi mobili anche in balconi, terrazze o ancora piccoli angoli all’ombra di un albero particolare: il tavolo in questi casi può essere rotondo o quadrato, con sedie pieghevoli che possono essere facilmente ripiegate nel caso in cui si dovesse portare tutto rapidamente all’interno.

Il materiale fondamentale per la nostra scelta, il legno è bello ma richiede manutenzione.

Se vogliamo parlare di qualche prodotto nello specifico allora possiamo dire che le sedie da esterno possono essere scelte tra diversi modelli in set completi o separati. Come abbiamo già accennato si possono fare degli abbinamenti davvero interessanti e di gusto magari con un tavolo in metallo e sedie da giardino in rattan per un effetto unico ed incredibile. Tornando per un attimo al discorso legato ai materiali si può senza dubbio affermare che le sedie di legno creano un aspetto naturale ma con una manutenzione maggiore rispetto ad altri materiali.

L’intramontabile modello della sedia sdraio, scegliamo ciò che più si adatta al nostro giardino.

Quelle pieghevoli hanno una doppia utilità, vedi sedersi in tavola per i pasti o rilassarsi magari dopo ore di lavoro o di impegni, stesso discorso vale per quelle reclinabili utilizzabili magari in un pic nic o quando non si ha spazio a sufficienza per un modello classico. Bellissima ed intramontabile è la versione sdraio, conosciutissima e che non conosce mai l’onta della concorrenza del mercato. Utilizziamo allora il modelli che più ci piace e che più si adatta ai nostri giardini e godiamoci veri momenti di riposo con la famiglia o con gli amici.

 76 Visualizzazioni