News

Morte Diego Armando Maradona: l’ultimo saluto dei cantanti italiani

Tempo di Lettura: 2 minuti

Diego Armando Maradona

Da Vasco Rossi a Edoardo Bennato, i tributi social dei cantanti italiani a Diego Armando Maradona, morto a 60 anni il 25 novembre 2020.

Diego Armando Maradona è morto il 25 novembre 1960 in seguito a un arresto cardiaco. Aveva 60 anni, compiuti lo scorso 30 ottobre. Una notizia che addolora non solo il mondo del calcio, ma il mondo intero, compresi i tanti cantanti che hanno vissuto direttamente o di riflesso la sua parabola di vita. Ecco i tributi più emozionanti degli artisti italiani al più grande calciatore di tutti i tempi.

Diego Armando Maradona è morto: il tributo dei cantanti italiani

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona

Il numero 1 nella storia del calcio non poteva che ricevere un tributo dal numero uno del rock italiano, Vasco Rossi. Su Instagram il rocker di Zocca ha scritto in un post: “Ciao Diego, mito indiscusso, incantatore di palloni, impareggiabile e indomabile. In una parola sola… Maradona. Wiva Diego Armando Maradona!“.

View this post on Instagram

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi)

Se dici Maradona, però, dici Argentina (come raccontato dalle canzoni ispirate al Pibe), ma dici anche Napoli. E se pensi a Napoli, pensi anche a Gigi D’Alessio, che Diego lo aveva conosciuto personalmente. In un post con un loro scatto insieme, il cantautore ha scritto: “Ancora non riesco a crederci… Sei stato il più grande di tutti. Quello che hai significato per Napoli, per tutti noi, non si può spiegare, e rimarrà per sempre. Ho avuto il privilegio di esserti amico, ed è una cosa che non dimenticherò mai. Maradona è leggenda, Maradona è per sempre. Viva Maradona!“.

View this post on Instagram

A post shared by Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

Napoletano e tifoso del Napoli è anche Stash, che non ha potuto non piangere la morte del Pibe de Oro, che ha legato indelebilmente il suo nome alla città partenopea. Ecco la sua dedica: “Ciao Diego… Non si può spiegare cosa rappresenti per noi… Questa foto mi ricorda quanta emozione provavo in quel momento… ricordo perfettamente tutti i dettagli… ricordo che dopo quella cena siamo dovuti rimanere una mezz’ora in macchina nel parcheggio io e i ragazzi perché nessuno di noi riusciva a guidare per l’emozione che ci faceva tremare“.

View this post on Instagram

A post shared by THE KOLORS (@thekolors_stash)

Da: Notizie Musica

Loading