News

Neil Young: in arrivo l’album Homegrown

Tempo di Lettura: 2 minuti

Neil Young pronto a lanciare il nuovo album Homegrown, al quale si aggiungono altri quattri progetti.

Homegrown, album acustico di Neil Young, sarà disponibile per il Record Store Day. Si tratta di un’uscita molto attesa che – finalmente – arriva nei negozi in occasione di questo evento molto importante per i collezionisti del vinile.

La raccolta, infatti, sarà disponibile a partire dal 18 aprile 2020. Lo stesso musicista è – da sempre – un grande fan del Record Store Day. Pertanto, quale migliore occasione – se non questa – per lanciare questo progetto?

Inoltre, Young ha annunciato anche l’arrivo di altri quattro interessanti progetti.

Neil Young, Homegrown arriva per il Record Store Day

La pubblicazione dell’album acustico 1974/75 accantonato di Neil Young, Homegrown, è stata finalmente confermata per il Record Store Day 2020, previsto per il 18 aprile 2020.

Young è stato a lungo un sostenitore del Record Store Day, utilizzandolo per versioni soft-launch di Roxy: Tonight’s The Night Live nel 2018. Nei prossimi mesi è prevista una versione più ampia di Homegrown.

Neil Young pubblicherà molta musica inedita nel 2020 tramite il suo sito Neil Young Archives. Young ha scritto una nota agli abbonati in cui illustrava i piani per la serie Weld, Sneak Preview, Homegrown, Return To Greendale, Rust Bucket e Young Shakespeare.

Il video di Heart of Gold:

Neil Young: altre 4 nuove uscite

Homegrown – come vi dicevamo – è previsto per il 18 aprile, Return To Greendale – invece – per il 19 giugno, Arch Vol. 2 è previsto per il 24 luglio, Rust Bucket per il 16 ottobre e Young Shakespeare – infine – per il 27 novembre 2020.

La serie Weld presenterà le esibizioni dal vivo riprese durante il tour Weld di Neil Young e Crazy Horse a sostegno di Ragged Glory nel 1991.

Le tracce di una sosta a Buffalo sono le prime della nuova serie. Inoltre, l’Hearse Theater di New York ospiterà Sneak Preview di canzoni e clip che non abbiamo mai visto, né sentito.

Per quanto riguarda il nuovo tour, ecco le parole del musicista: “Siamo tutti super pronti a partire e l’ultima cosa che vogliamo fare è mettere le persone a rischio, specialmente il nostro pubblico più anziano. Nessuno vuole ammalarsi in questa pandemia. Quindi, eccoci qui insieme, e vediamo come va, quanto durerà e quante altre persone e animali del nostro pianeta saranno colpiti“.

Neil Young
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NeilYoung/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NeilYoung/

Da: Rolling Stone

 798 Visualizzazioni