News

Non solo Wembley: i Blur suoneranno anche in Italia nel 2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Concerto

Blur ini concerto in Italia: la data, i biglietti e tutti i dettagli sul live della band inglese nel 2023.

Notizia straordinaria per tutti i fan della grande musica internazionale: la reunion dei Blur non si svolgerà solo a Wembley, nell’arena più importante del Regno Unito, ma porterà la band britannica di Colchester anche nel nostro Paese. Damon Albarn e compagni saranno infatti protagonisti anche in Italia per uno dei grandi appuntamenti in tabellone in uno dei festival estivi di maggior tradizione. Scopriamo insieme tutti i dettagli, la data e le informazioni sui biglietti.

Blur in Italia: un concerto nel 2023

Grande ritorno per Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree. Oltre all’appuntamento dell’8 luglio a Wembley, il mitico stadio di Londra, saranno protagonisti anche di un appuntamento straordinario nel nostro Paese, poche settimane dopo.

Cantante concerto
Cantante concerto

La data da segnare con un circoletto rosso sul calendario è quella del 22 luglio. Il live della band britannica, simbolo del britpop insieme agli Oasis, si terrà a Lucca, all’interno del calendario del Lucca Summer Festival. Il programma completo dell’evento verrà diramato nei prossimi giorni. Sappiamo per ora che, oltre ai Blur, ci saranno anche Simply Red e OneRepublic. I biglietti per il concerto sono disponibili sul circuito TicketOne dal 2 dicembre.

Di seguito il post con l’annuncio del Lucca Summer Festival:

Gli altri eroi dei britpop

Band originaria di Colchester, i Blur sono stati protagonisti della seconda grande rivalità della musica rock inglese, dopo quella leggendaria tra Beatles e Rolling Stones. Negli anni Novanta Damon Albarn e compagni contendevano infatti agli Oasis dei fratelli Gallagher lo scettro di gruppo più importante e amato del Regno Unito.

Leggi anche -> Chi è Damon Albarn

La loro rivalità fu talmente accesa da portarli a pubblicare album e nuovi singoli negli stessi giorni, o a breve distanza l’uno dall’altro, per rendere il paragone ancora più vivo. Una sfida accesissima secondo gli storici chiusa solo nel 1999, quando le due band modificarono radicalmente il loro stile e abbassarono i toni, prima dello scioglimento, definitivo o quasi, di entrambi i gruppi.

 10 Visualizzazioni