News

One World – Together at Home: il concerto benefico con Andrea Bocelli

Tempo di Lettura: < 1 minuti

One World – Together at Home: tutti gli ospiti del concerto benefico del 18 aprile per contribuire alla lotta al Coronavirus.

Un nuovo concerto benefico a distanza è stato organizzato negli Stati Uniti. Si chiama One World: Together at Home, e si svolgerà il 18 aprile per cercare di raccogliere fondi da destinare all’emergenza sanitaria creata dal Coronavirus.

Tante le star che hanno già confermato la loro partecipazione, sotto la direzione artistica di una grandissima stella della musica internazionale: Lady Gaga.

One World – Together at Home: il concerto benefico

L’evento sarà ospitato dai talk show condotti da Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert e sarà trasmesso in diretta sulle reti ABC, CBS e NBC, oltre che in streaming online, il 18 aprile, mentre il giorno seguente una versione adattata sarà trasmessa dalla BBC per la Gran Bretagna, con le esibizioni dei soli artisti britannici.

Ma chi saranno i protagonisti di questo nuovo Live Aid ‘da casa’, che segue di qualche settimana l’evento organizzato da Elton John sul finire di marzo? Scopriamolo insieme.

Lady Gaga
Lady Gaga

Together at Home: gli ospiti

Patrocinato da Lady Gaga, l’evento ospiterà alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale. Ci saranno Billie Eilish e il fratello Finneas, Burna Boy, Lizzo, la star latina J Balvin, Kacey Musgraves, Keith Urban, Chris Martin, Lang Lang e John Legend.

Ma non mancheranno anche le leggende della musica mondiale: presente Paul McCartney, ma anche Elton John, Stevie Wonder e il nostro Andrea Bocelli. E poi ancora, per gli amanti del rock, spazio anche a Eddie Vedder dei Pearl Jam, Billie Joe Armstrong dei Green Day e Alanis Morissette.

Di seguito il video dell’ultimo singolo proprio dell’artista canadese, Reasons I Drink:

Da: Rolling Stone

 208 Visualizzazioni