News

Online il trailer di Elvis con If I Can Dream dei Måneskin

Tempo di Lettura: < 1 minuti

Maneskin

Elvis, il biopis sul re del rock and roll: ecco il trailer con l’accompagnamento musicale di If I Can Dream dei Måneskin.

Si rafforza il legame tra Elvis Presley, o almeno il film dedicato alla sua vita, e i nostri Manekin. Dopo l’anteprima andata in scena durante la finale dell‘Eurovision Song Contest 2022, è online il trailer ufficiale di Elvis, il film di Baz Luhrmann che racconta l’ascesa della più famosa rockstar di tutti i tempi. E ad accompagnare le immagini c’è proprio If I Can Dream, il brano presentato a Torino dalla band guidata da Damiano David.

Elvis: il trailer con i Måneskin

Pellicola presentata al Festival di Cannes in questi giorni e attesa al cinema, negli Stati Uniti, dal prossimo 24 giugno, Elvis ha per protagonisti Austin Butler nei panni dell’immenso Presley e un ispirato Tom Hanks in quelli, altrettanto importanti, del Colonnello Tom Parker.

Elvis Presley
Elvis Presley

Un film di spessore, tra i più attesi biopic musicali degli ultimi anni, e che vedrà per protagonisti, almeno indirettamente, anche i nostri amati Måneskin. Ad accompagnare le immagini del trailer diffuso in queste ore c’è infatti anche la loro cover di If I Can Dream:

Anche Doja Cat canta Elvis

Per costruire un vero e proprio ponte tra la leggenda di Elvis e gli ascoltatori più giovani, sono stati chiamati a interpretare alcune delle sue canzoni anche altre star apprezzate da un pubblico meno affezionato al re del rock and roll. Oltre a Damiano e compagni, comparirà nella colonna sonora, ad esempio, anche Doja Cat, che per l’occasione ha rielaborato a modo suo un altro grande classico del repertorio di Presley, Hound Dog, intitolata in questo caso Vegas. Ulteriori sorprese le scopriremo solo tra qualche giorno, quando potremo assistere alla proiezione del film e ascoltare, finalmente, la soundtrack integrale:

 36 Visualizzazioni