News

Ornella Vanoni svela la copertina di Unica, il suo nuovo album

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ornella Vanoni

Ornella Vanoni, Unica: la data di uscita, la copertina e la tracklist del nuovo album della cantante milanese, a sette anni dall’ultimo disco.

Ornella Vanoni è Unica. La storica voce milanese torna a farsi sentire con un album di inediti, a distanza di sette anni e mezzo da Meticci (Io mi fermo qui). Nessuno aveva davvero creduto che potesse fermarsi l’inesauribile Ornella, personaggio, oltre che cantante, senza paragoni nella storia della nostra musica. E lo dimostra questo suo ennesimo ritorno, già anticipato negli scorsi giorni. Ecco la copertina, la data d’uscita e tutti i dettagli.

Ornella Vanoni: quando esce il nuovo album Unica

La data di uscita della nuova fatica discografica della Vanoni è il 29 gennaio 2021. Pubblicato dalla BMG e prodotto da Mauro Pagani, l’album sarà un disco moderno e carico di emozioni per una cantante che, a 86 anni compiuti, è pronta a riprendersi il suo posto nelle classifiche italiane.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

L’annuncio è stato dato dalla stessa cantante attraverso i suoi account ufficiali sui social: “Ho pensato giallo. Ho vissuto giallo. Ho amato giallo, il colore della gioia e della luce. Ho voluto il giallo anche nella copertina di Unica, il mio nuovo album di inediti, che uscirà il 29 gennaio 2021. Sarà il cinquantesimo della mia carriera, ed è prodotto da Mauro Pagani, che dopo 30 anni ho ritrovato accanto a me“. Ecco il post con la copertina:

View this post on Instagram

A post shared by Ornella Vanoni (@ornellavanoniofficialpage)

Ornella Vanoni: quali canzoni nel nuovo album?

L’atteso ritorno di Ornella Vanoni è una delle sorprese più brillanti che il 2021 sembra volerci riservare. Cinquantesimo disco della carriera della cantante milanese, tra album in studio, live e raccolte ufficiali, celebrerà la sua storia iniziata nel 1958 con il 45 giri Sentii come la vosa la sirena / Canto di carcerati calabresi.

Non conosciamo ancora la tracklist e le canzoni presenti nell’album, ma quel che appare certo con questo annuncio è che Ornella non tornerà a calcare il palco dell’Ariston di Sanremo, visto che il suo disco uscirà ben prima rispetto alle date per ora ufficiali del Festival.

Da: Notizie Musica

 699 Visualizzazioni