News

Perché Blanco ha saltato le prime prove dell’Eurovision?

Tempo di Lettura: 2 minuti

Blanco, Blu Celeste Tour

Blanco ha saltato le prime prove dell’Eurovision 2022: svelato il motivo del forfait del cantante.

La notizia era già prevedibile, e anzi era filtrata con grande anticipo, ma ha sorpreso comunque molti fan: Blanco ha saltato le prove dell’Eurovision 2022. Il cantautore bresciano non si è presentato nel primo appuntamento importante della kermesse, ma per un motivo molto importante, e che era stato già messo in preventivo sia dal suo compagno d’avventure, Mahmood, e che da tutto l’entourage che sta lavorando alacremente per far sì che l’Italia possa ancora una volta fare una bella figura. Ecco cosa ha tenuto il cantante lontano dalle prime prove.

Blanco dà forfait alle prove: ecco il motivo

La vittoria del Festival di Sanremo ha fatto esplodere l’agenda di Blanco, come anche di Mahmood. Il cantautore bresciano ha visto i suoi impegni moltiplicarsi uno dopo l’altro, giorno dopo giorno, e in un calendario così fitto di eventi, peraltro già in parte organizzati, non poteva permettersi di annullare un concerto per partecipare alle prove.

Blanco, Blu Celeste Tour
Blanco, Blu Celeste Tour

Così, nel giorno in cui Mahmood ha fatto il suo debutto sul palco del PalaAlpitour di Torino per le prime prove ufficiali dell’evento, il cantante di Blu celeste si scatenava sul palco del Tuscany Hall di Firenze, dove è stato protagonista di due serate straordinarie da tutto esaurito. Con lui, tra l’altro, anche il produttore Michelangelo, l’uomo che sta dietro al successo di Brividi.

Chi è Gianmarco Capogna, il sostituto di Blanco alle prove

Non è stato comunque solo il buon Mahmood alle prime prove. A fare le veci di Blanco è stato infatti un ballerino di grande talento, Gianmarco Capogna. Un fedelissimo del cantautore milanese, peraltro non nuovo all’Eurovision: aveva fatto parte del gruppo di ballerini protagonisti con Mahmood nell’edizione 2019, vissuta da grande protagonista con il brano Soldi.

Di seguito la storica esibizione del cantautore sul palco della kermesse europea:

 34 Visualizzazioni