News

Pillon contro Drusilla Foer a Sanremo: “Non si può avere un papà normale?”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Amadeus

Il senatore Pillon ha criticato la scelta di Drusilla Foer come co-conduttrice di Sanremo 2022: il duro attacco dell’esponente della Lega.

Ci risiamo. Ancora una volta, il mondo dello spettacolo italiano è riuscito a far insorgere il senatore della Lega Simone Pillon. Sui social, il noto politico si è scagliato stavolta contro il Festival di Sanremo 2022. Il motivo? Stavolta a farlo adirare non sono stati i Maneskin, che pure sono stati lanciati lo scorso anno proprio dal Festival, bensì una delle co-conduttrici. Indovinare chi tra le cinque presentate da Amadeus possa averlo infastidito, non è impresa imossibile: la risposta è ovviamente Drusilla Foer. Un fastidio talmente evidente da portarlo a muovere una critica pubblica attraverso un duro post su Facebook!

Sanremo 2022: Pillon contro Drusilla Foer

Tra le cinque donne che Amadeus ha voluto al suo fianco in questa edizione del Festival, accanto ad attrici famose ed altre in rampa di lancio, c’è anche una star del web, Drusilla Foer, alias Gianluca Gori. Un personaggio amatissimo dal pubblico e interpretato in maniera eccezionale dall’attore toscano.

Amadeus
Amadeus

Sanremo sempre più LGBT, è stata già assegnata la quota gender-inclusive“, ha attaccato il senatore, sorpreso dal fatto che stavolta sia stato addirittura non un cantante, ma una co-conduttrice a rappresentare il mondo LGBTQ+. Una scelta opinabile, a suo parere, e che lo porta a chiedere apertamente agli organizzatori: “Non si potrebbe avere tra i co-presentatori un normale papà (uno eh, non due)?“.

Parole molto dure da parte del politico, che vorrebbe che la tv non facesse estinguere del tutto le idee di ispirazione conservatrice, negli ultimi anni sempre più marginalizzate a discapito di un’inclusività estrema. Una politicizzazione della tv pubblica che per Pillon andrebbe corretta.

Chi è Drusilla Foer?

Conosciutissima sul web, Drusilla Foer è un’attrice, cantante, autrice, sceneggiatrice e pittrice. Insomma, un’artista a tutto tondo, intepretata dall’attore e fotografo Gianluca Gori. Un personaggio che ha saputo imporsi prima su YouTube con dei video molto apprezzati, poi anche sugli altri social, fino a diventare un’attrice teatrale e cinematografica. Sanremo per lei è la grande occasione della carriera.

 94 Visualizzazioni