Site icon Zerouno TV Music Taormina

Pooh: in edicola la discografia completa

Tempo di Lettura: 2 minuti

La discografia dei Pooh arriva in edicola, in un nuovo cofanetto da collezione per i veri fan del più grande gruppo pop italiano.

La discografia dei Pooh è arrivata in edicola. Dal 10 gennaio gli album che hanno costruito la leggenda del gruppo pop più amato d’Italia tornano a disposizione di tutti i fan, in un nuovoi cofanetto da collezione.

La collana Pooh – Le canzoni della nostra vita, curata da Paolo Maiorino, responsabile del catalogo Sony Music, ripercorre la carriera della band attraverso tutti gli album in studio, più i live più emozionanti, per un totale di 32 CD (29 CD singoli, 2 doppi e un triplo CD).

Pooh: la discografia completa in edicola

Ogni album arriva in edicola non da solo, ma accompagnato da un ricco fascicolo con foto, immagini e interviste inedite agli artisti che hanno composto il leggendario gruppo di Uomini soli.

Il primo disco di questa collezione è Opera Prima, album del 1971 che ha segnato una vera e propria svolta artistica nella carriera della band. Si tratta infatti del primo con la nuova formazione composta da Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Dodi Battaglia e Valerio Negrini, sostituito poi da Stefano D’Orazio durante il tour di accompagnamento a questo album.

Pooh

Pooh, Tanta voglia di lei: il primo grande successo

All’interno di Opera prima figurano due brani che hanno fatto la storia della carriera dei Pooh: Tanta voglia di lei e Pensiero. Parlando della prima, Facchinetti ha ricordato: “Il testo originale scritto da Valerio s’intitolava Meno Male, ma non era ben centrato e, su suggerimento di Giancarlo Lucariello, lo cambiammo e nacque quello che poi è divenuto il testo e il titolo finale“.

Grazie alla combinazione di questo successo e di quello di Pensiero nacque la vera storia dei Pooh, come sottolineato da Riccardo Fogli. Insomma, Opera prima è davvero un album fondamentale nella storia di un gruppo indimenticabile.

Da: Rolling Stone

Exit mobile version