News Musica

Radio Italia Live 2020: ecco le date dei concerti di Milano e Palermo


Radio Italia Live 2020: ecco le date dei concerti di Milano e Palermo, in attesa dell’ufficialità del cast.

Tutto pronto per il Radio Italia Live 2020. Il concerto gratuito che ogni anno si tiene in piazza Duomo a Milano è uno degli eventi più attesi dai fan della musica italiana, che si riuniscono come sempre in migliaia per divertirsi e cantare insieme ai propri artisti del cuore.

Ancora non sono stati annunciati i protagonisti dell’edizione 2020 del concerto, ma intanto sono state rese note le date del live sia di Milano che di Palermo. Scopriamole insieme.

Radio Italia Live 2020: le date

La data del concerto di Milano a Piazza Duomo è il 7 giugno 2020. Quella di Palermo, al Foro Italico, è invece il 28 giugno.

Come ogni anno i due palchi vedranno protagonisti alcuni dei migliori artisti del nostro panorama musicale. Chissà che quest’anno non possa esserci anche qualche protagonsita da poco visto sul palco dell’Ariston. L’anno scorso fu il turno di Mahmood a Palermo. Che possa essere il 2020 l’anno di Diodato?

Concerto
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

I concerti di Milano e Palermo

Dal 2012 l’evento di piazza Duomo, organizzato da Radio Italia, è un concerto che richiama migliaia di appassionati.

Oggi i due concerti organizzati dalla radio numero uno della musica italiana sono tra gli appuntamenti musicali più attesi dell’anno. E lo dimostrano i grandissimi nomi che hanno accettato di prendere parte alla kermesse anche quest’anno.

Non a caso, nel 2019 vennero addirittura triplicati con una data all’estero, in particolare a Malta. Per il 2020 però non sono stati confermati nuovi appuntamenti oltre quelli tradizionali.

Di seguito il video di un’esibizione di Gabbani del 2017:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

Da: Rolling Stone

 10 Visualizzazioni