News

Rancore porta il suo Xenoverso in giro per l’Italia: le date del tour 2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Rapper

Rancore in tour nel 2022: le date e i biglietti dei concerti del rapper romano in giro per l’Italia.

Lo Xenoverso di Rancore sta per raggiungere le principali città e località italiane per un nuovo giro di concerti imperdibile. Il rapper romano, una delle penne più talentuosi della nostra musica hip hop, ha annunciato le date di un tour che lo vedrà protagonista per tutta l’estate e anche in alcuni club durante l’inverno. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sui nuovi concerti di un artista che ha saputo farsi apprezzare a Sanremo ma anche in contesti decisamente più intimi e adatti alle sue capacità.

Rancore in tour nel 2022: tutte le date

Sarà un’estate di grandi impegni per il rapper romano, che ha da poco pubblicato il suo nuovo album, arrivato a due anni di distanza dalla sua partecipazione a Sanremo con Eden. Un disco frenato, in parte, dalla pandemia, ma anche da un’esigenza di riuscire a perfezionare un progetto sul quale ha lavorato fin dal lontano 2017.

Concerto
Concerto

Di seguito le prime date estive del suo tour:

– 29 giugno al Bonsai Garden di Bologna
– 2 luglio al Castello di Santa Severa (Roma)
– 11 luglio al Flowers Festival di Collegno (Torino)
– 3 agosto al Parco della Musica di Padova
– 5 agosto al NXT Station di Bergamo
– 16 agosto all’Oversound Music Festival di Lecce
– 28 agosto al FDB Festival di Fabrica di Roma (Viterbo)

Due invece i concerti al momento in programma il prossimo inverno:

– 2 dicembre all’Atlantico di Roma
– 12 dicembre al Fabrique di Milano

I biglietti per i concerti di Rancore sono disponibili in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Lo Xenoverso di Rancore

L’ultimo album del rapper romano fin qui presentato è un lungo viaggio, un concept futuristico e fantascientifico pensato come una sorta di Matrix arrivato fino a noi dal futuro, un romanzo in musica che descrive un mondo frutto della fantasia dell’artista, ma che ha molti punti in contatto con il nostro. Un disco che va ascoltato e riascoltato per poter essere compreso appieno, ma che risulta godibile fin dal principio.

Di seguito il video di Arakno 2100:

 30 Visualizzazioni