News

Rock the Castle 2020: tra gli headliner ci sono i Judas Priest

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ecco il programma, gli orari, le date e la line up Rock the Castle 2020, il grande evento del Castello Scaligero di Villafranca.

Dopo il successo dell’edizione 2018 e di quella 2019, torna anche nel 2020 il Rock the Castle, uno degli eventi rock e metal più attesi dell’estate italiana.

Lo scorso anno nella splendida location del Castello Scaligero di Villafranca di Verona si sono esibiti gruppi leggendari come i Dream Theater e gli Slayer. Scopriamo insieme chi sono i protagonisti dell’edizione del 2020.

La line up del Rock the Castle 2020: date e orari

Sono quattro le date del Rock the Castle 2020, che accoglie ancora una volta band di primissimo livello.

Si parte il 27 giugno con i Judas Priest, in giro per il mondo per festeggiare il 50esimo anniversario della propria carriera. Nella stessa giornata spazio ad altre leggende come i Saxon, e poi ancora Powerwolf, Angel Witch e Beast in Black.

Il 28 giugno sul palco saliranno le leggende del southern rock, i Lynyrd Skynyrd, nell’ambito del loro Farewell Tour. Con loro anche i mitici Darkness dei fratelli Hawkins (già protagonisti in Italia con altri due concerti) e i Me and That Man.

La settimana dopo, il 4 luglio, troverà spazio una data del supergruppo Avantasia, in tour per festeggiare i 20 anni dalla nascita del progetto. In una giornata dedicata al power metal, trovano spazio anche Epica, Stratovarius, Alestorm e Rhapsody of Fire.

Il 5 luglio sono invece i Mercyful Fate, nuovamente con King Diamond alla voce, a prendersi il posto di headliner. Con loro anche Emperor e i padrini del black metal, i Venom.

I biglietti sono in vendita dal 22 novembre 2019 sul circuito TicketOne a partire da 60€ per la singola giornata.

Rock the Castle
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/rockthecastleofficial

Come arrivare al Rock the Castle

Il Castello Scaligero si trova nel centro storico di Villafranca. L’ingresso principale è ubicato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Zago. Per raggiungere in treno la location si può prendere la linea Modena-Verona, con fermata a Villafranca di Verona. La stazione dista solo 600 metri dal Castello.

In auto Villafranca si può raggiungere utilizzando la SS62 arrivando da Verona, o uscendo a Sommacampagna se si proviene da Venezia o Milano. Se invece si viene da sud l’uscita consigliata è quella di Nogarole Rocca.

Dove parcheggiare a Villafranca? Posti auto nei dintorni del Castello ce ne sono, e anche gratuiti. Basterà solo pazientare alla ricerca dello spazio giusto. Attenzione però ai divieti di sosta!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/rockthecastleofficial

Da: Rolling Stone

 200 Visualizzazioni